CANNARA – Seconda vittoria consecutiva per il Cannara (terza se si considera anche la Coppa Italia) che, dopo l’Amerina, liquida agevolmente anche la neopromossa Cerqueto con un pesante 4 a 0. Nove reti in due partite sempre davanti al pubblico di casa che finalmente è tornato a gioire per i colori rossoblu grazie alla cura Ortolani che sta portando effetti quasi miracolosi.
I padroni di casa devono attendere mezz’ora per sbloccare il risultato, ma al 32’ quello di Bazzoffia è un gol da cineteca perché l’attaccante rossoblu, in tuffo sul secondo palo, insacca di testa un bel cross teso del solito Raccichini. Si va al riposo sull’1 a 0 per il Cannara.
Inizio ripresa da brivido: al 5’ Della Vedova al limite dell’area controlla e fa partire un razzo che si insacca alle spalle di Pallotta. Il Cerqueto però ha subito l’occasione per riaprire la partita perché l’arbitro ravvisa un fallo in area di Luce. Sul dischetto va Gaggiotti che calcia alla perfezione ma Cosimetti (foto CM) intuisce e compie il miracolo togliendo la palla dall’angolino basso. Passano soli 3 minuti e Bazzoffia firma il tris da centro area infilando in rete di sinistro, su cross di Ferrario. Appena 13’ ed arriva anche il poker, ancora con Della Vedova che servito da Frustini, tra i migliori in campo, di sinistro gela ancora Pallotta. Nel finale c’è spazio anche per il giovane Passaquieti e per Ricciolini che però non riesce a fare la cinquina e la gara finisce 4 a 0.
CANNARA-CERQUETO 4-0
CANNARA: Cosimetti, Barbini, Luce, Camilletti, Sapienza, Cardoni, Bazzoffia, Ferrario, Della Vedova, Raccichini, Frustini. A disp: Liotti, Mattia, Baglioni, Trentini, Senigaglia, Chiacchierini, Ricciolini, Angelucci, Passaquieti. All. Ortolani
CERQUETO: Pallotta, Pasquarelli, Parlanti, Fornetti, Fumaria, Bensi, Turchi, Menchinella, Gaggiotti, Sulejmani, Piccioni. A disp: Mosca, Nuti, Regni, Qehajaj, Pelati, Moretti, Capannelli, Spigarelli, petrini. All. Favorini
Arbitro: Michele Spadoni di Terni
Reti: 32′ pt e 11′ st Bazzoffia, 5′ st e 13′ st Della Vedova
Nete: 8’st Cosimetti para un rigore a Gaggiotti