FOLIGNO (Roberto Mattia) – Tutto abbastanza facile per la C4 di Giacomo Bicerna che non stecca l’impegno casalingo, rispetta i pronostici e batte 2-0 la Romeo Menti, rimanendo a +5 sulla Terni Est. Per i folignati, davanti senza Kola e Fondi, oltre ai tre punti, anche un’ottima prova a livello di fraseggio e personalità contro un avversario che ha fatto quello che ha potuto, non riuscendo però ad opporsi.

Prima della partita da segnalare un bel momento che ha coinvolto le bambine della scuola calcio femminile e i 2010 della società del presidente Zoppi, con partitine, un panino e poi in campo ad accompagnare le due squadre all’ingresso.

LA SFIDA –  Gara vivace sin dall’avvio, con la C4 a fare la voce grossa: all’8′ bel lancio da metà campo che Campagnacci riesce ad agganciare in area, ma il suo destro sibila di poco a lato. Insistono i padroni di casa: al 10′ cross di Cavitolo dalla sinistra; Pontremoli esce e si scontra con un compagno; Ferreira raccoglie ma viene murato. La formazione di Bicerna viaggia su ritmi elevati e mette in stato di assedio la Romeo Menti: al 14′ gran staffilata di Cavitolo dalla distanza sugli sviluppo di un corner, ma la palla è fuori bersaglio. Si gioca a una metà campo sola. Che la Romeo menti sia in difficoltà lo si vede anche al 31′, quando, su un cross di Ballerini, Ricci intervenire in modo scomposto e solo il palo salva Pontremoli.

La rete è però rimandata di poco, perché al 33′ un lancio di Rosi trova smarcatissimo Fattorini, che si presenta davanti al portiere e lo infila facilmente per il vantaggio della C4 (1-0). Protestano invece gli ospiti per la posizione di partenza dell’autore del gol. Dopo la rete non si placa la veemenza dei padroni di casa, che al 39′ vanno vicini al raddoppio: suggerimento dell’indemoniato Ferreira, stop e girata di Campagnacci (che poco dopo uscirà per un problema muscolare) che si infrange sul palo.

Ripresa con ritmi decisamente più bassi, anche se le C4 continua a stazionare nella metà campo bianco-azzurra e al 16′ guadagna un rigore per un atterramento di Bonci da parte di Keita: Cavitolo non fallisce dal dischetto e sigla il 2-0. A questo punto i folignati puntano a gestire la situazione, anche se Fattorini al 26′ ha la palla buona per il 3-0, con Pontremoli che gli dice di no. Alla mezz’ora invece ha un sussulto anche la formazione ospite, con Liurni che sveglia dal pomeriggio noioso Pallotta, bravo a mandare in angolo e a tenere al sicuro il vantaggio. Di fatto non accade più nulla e per la C4 un altro passo in avanti verso l’obiettivo.

 

C4 FOLIGNO – ROMEO MENTI 2-0

C4 FOLIGNO: Pallotta, Tempesta, Ballerini (11′ st Kica), Casciola, Fornetti (36′ st Agostini), Matarazzi, Ferreira, Fattorini, Campagnacci (41′ pt Bonci), Rosi (36′ st Paffarini), Cavitolo (44′ st Trabalza). A disp.: Rospetti, Ciccioli, Battistelli, Kola. All.: Bicerna.

ROMEO MENTI: Pontremoli, Ricci (27′ st Zaganella), Flamini, Fortuni, Di Girolamo, Giubila (1′ st Moretti), Keita (29′ st Ciuco), T. Lucidi, S. Lucidi, Petrocco (33′ st Cupello), Liurni (36′ st Brumini). A disp.: Dominici. All.: Baldini.

ARBITRO: Belloni di Città di Castello (assistenti: Cicalini di Perugia – Massini di Perugia).

Reti 33′ pt Fattorini, 17′ st rig. Cavitolo (C)

NOTE: spettatori 50 circa. Ammoniti: Rosi (C), S. Lucidi, Keita (RM). Angoli: 8-1. Recupero: 2’ pt e 4’ st.















Commenti