FOLIGNO – Una giornata storica quella di ieri per la C4 Foligno. La società del presidente Paolo Zoppi ha esordito in Promozione (dopo un anno di attesa a causa del Covid-19) e lo ha fatto nella maniera migliore, strapazzando 3-0 una squadra come la Clitunno.
Il tecnico Giacomo Bicerna (foto) è assolutamente entusiasta: «Siamo molto felici per questa vittoria. Quando arrivano i successi il morale sale: la squadra è in costante crescita e stiamo lavorando bene. Siamo nel giro delle prime squadre da soli quattro anni e l’entusiasmo mio, che vengo dalla Terza Categoria e ora sono in Promozione, e di tutti quanti è quello di un bambino. Speriamo di arrivare il più in alto possibile. Questo un successo storico? Diciamo che lo sono stati anche tutti quelli degli anni scorsi, perché per noi ogni anno è stato un esordio: in Seconda Categoria iniziammo con un 4-0 (a Pozzo, ndr.); in Prima Categoria con un 1-0 (a Marcellano, ndr); poi ora in Promozione con questo 3-0… Magari in Eccellenza – scherza (?) Bicerna – vinceremo alla prima 2-0 e il quadro sarà completo».
Contro la Clitunno che partita è stata? «Loro hanno iniziato bene. Abbiamo sofferto nel primo tempo nel possesso palla. La difesa è stata attentissima e abbiamo avuto la fortuna di segnare. Siamo rientrati con l’atteggiamento giusto, colpendo nei momenti giusti. I ragazzi li ho visti molto bene anche nella ripresa e questo è un dato importante. Continuiamo con sacrificio e lavoro duro».
La squadra ha destato un’ottima impressione ma è impossibile non soffermarsi sulla sicurezza mostrata dal giovanissimo Diego Pallotta, che nonostante sia un 2004 ha giocato con personalità: «Gli faccio davvero i complimenti. Sembra già un over per come sta in campo».