VIOLE DI ASSISI – La C4 vince di misura sul difficile terreno del Viole e continua a volare: la squadra di Bicerna si porta momentaneamente a +11 sulla Terni Est che domani sarà chiamata necessariamente alla risposta, altrimenti sulla P(p)romozione cadrà la pietra tombale.

La formazione di Bicerna ha dovuto sudare per conquistarsi la vittoria su un campo ai limiti della praticabilità e contro un avversario decisamente agguerrito: ne è uscita una partita sporca, combattuta, non spettacolare, senza tante occasioni da rete. Di fatto la capolista non ha mai rischiato in difesa, ma non è riuscita a creare tantissimo, considerato che durante l’incontro le condizioni atmosferiche non hanno favorito sicuramente il gioco. La gara si decide negli ultimi minuti della ripresa.

Al 25′ la C4 si guadagna l’opportunità di un calcio di rigore per un fallo di mano, ma Cavitolo spara la conclusione sulla traversa. Fallito l’episodio decisivo, la capolista ha però la fortuna di trovarne un altro ad una manciata di secondi dal novantesimo: Kola viene steso nei pressi de limite dell’area e il direttore di gara comanda il calcio di punizione; l’assistente Trotta però ravvisa il fallo all’interno dell’area di rigore, così Kola può presentarsi dal dischetto e segnare il gol decisivo che fa volare in orbita, ancora di più, la formazione di Sportella Marini giunta al 19° risultato utile consecutivo.

Nel prossimo turno, in attesa della risposta dell’inseguitrice Terni Est, la C4 ospiterà tra le mura amiche del “Cecchini” la Superga 48.

 

VIOLE – C4 FOLIGNO 0-1

VIOLE: Rosati, Silva, Piampiano, Tarpanelli, Trabalza, I. Licastro, Jusufi, Baglioni, Passeri, Capitini, Fermi. A disp.: Busciantella, Cristofani, Renzini, An. Teatro, Zea Valdes, Fefè, Del Prete, Pica, M. Licastro. All.: Buffa.

C4 FOLIGNO: Pallotta, Ballerini (Kica), Agostini (Tempesta), Casciola, Fornetti, Ciccioli, Ferreira, Fattorini, Campagnacci, Kola, Fondi (Cavitolo). A disp.: Rospetti, Paffarini, Piantoni,, Battistelli, Bonci, Rosi. All.: Bicerna.

ARBITRO: Anelli di Terni (assistenti: Trotta di Perugia – Marra di Perugia).

Riti: 42′ st Kola Rig.











Commenti