FOLIGNO (di Roberto Mattia) – La C4 inaugura un trittico importante per le sorti del campionato pareggiando 1-1 in casa con il Campitello. Una sfida molto dura per la squadra di Bicerna, con gli ospiti che hanno dato tutto, soprattutto nella ripresa. Una sfida combattuta ed intensa e alla fine per la formazione di casa può anche andar bene così, perché il distacco dalla Terni Est rimane sempre di 5 punti con una giornata in meno.

LA SFIDA – Le due squadre scendono in campo lanciando un messaggio di pace in questi tempi abbastanza difficili. C4 che inizia a spron battuto, mentre il Campitello in ripartenza dimostra di avere le armi per fare male. La squadra di casa al 12′ ha una clamorosa palla gol: Campagnacci recupera palla al limite e libera Fattorini a tu per tu con il portiere, ma il miracolo di Giampieri salva lo 0-0. La formazione di Cavalli reagisce subito: al 14′, su azione da corner, Mulas mette in area dove Minocchi sul secondo palo spara alto con il piattone. La partita è interessante, equilibrata, con la giusta dose di agonismo. Il Campitello mostra un bel palleggio e tanta grinta; la C4 non riesce a farsi vedere davanti, ma non rischia nemmeno chissà cosa, perché la squadra di Cavalli non riesce a concretizzare nei 18 metri la grande sostanza messa sul rettangolo verde.

Ci si avvia verso l’intervallo con lo 0-0 quando al 3′ di recupero, su un batti e ribatti al limite, Agostini manda Cavitolo in profondità: palla in mezzo per Campagnacci e vantaggio della C4 tra le proteste del Campitello, che reclama una posizione di fuorigioco.
Ospiti che dunque iniziano all’attacco la ripresa: al 6′ schema su punizione calciata da Minocchi, ma Lorusso sul secondo palo non concretizza. Al 14′ invece deve intervenire Pallotta per mandare in angolo un tentativo da fuori di Mazzoni.

C4 che tiene duro, forse si schiaccia un po’, ma comunque va alla ricerca dell’episodio per chiuderla. Al 23′ sembra fatta, quando Kola riceve palla in seguito a un’azione di Fondi e si gira in area, ma dà solo l’illusione del gol. Raddoppio che fallisce e allora il Campitello piazza il pareggio: Mulas innesca Minocchi in area e con un tocco delicato di sinistro batte Pallotta (24’). La gara è adesso aperta a ogni esito, ma a cercare il successo con più insistenza è la capolista, con il Campitello che va in riserva di carburante: al 31’ C4 vicina al vantaggio con Kola che dal limite viene murato, poi sul campanile Campagnacci ci va di testa e sfiora di un soffio il bersaglio; al 90’ invece spettacolare la sforbiciata di Kola che sibila alta, poi all’ultimo tuffo i folignati reclamano un rigore per un tocco su mano, ma gli ospiti alla fine portano a casa un pari meritato

 

C4 – CAMPITELLO 1-1

C4 FOLIGNO: Pallotta, Tempesta, Kica (33′ st Carocci), Casciola, Agostini (19′ st Fondi), Matarazzi (18′ pt Ciccioli), Piantoni, Fattorini (43′ st Rosi), Campagnacci, Kola, Cavitolo. A disp.: Rospetti, Ballerini, Paffarini, Battistelli, Bonci. All.: Bicerna.

CAMPITELLO: Giampieri, Bellini (1′ st Carletti), Tassone (11′ st Cardinelli), Merendoni (32′ pt Cianchetta), Petacchiola, Testarella (18′ st Dormi), Silvestri, Lorusso, Mazzoni (29′ st Babucci), Mulas, Minocchi. A disp.: Bartolocci, Scimmi, Soli, Lora Almonte. All.: Cavalli.

ARBITRO: Giorgia Rossi di Perugia (assistenti: Mancini di Terni – Bernardino di Terni).

MARCATORI: 48′ pt Campagnacci (C4), 24′ st Minocchi (CA).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Mulas, Silvestri, Petacchiola (CA). Angoli: 3-2. Recupero: 3’ pt e 5’ st.















Commenti