AMELIA – Un bell’esame superato per la C4, che al “Paticchi” di Amelia vince 2-1 e risponde così alla Terni Est, ieri vittoriosa. La formazione di Bicerna inaugura così un mese forse decisivo per le sorti del campionato e rimane in vetta a +5 in vista di un trittico molto duro, con Campitello, Guardea e Terni Est.
LA SFIDA – Terreno insidioso, sul “Paticchi” tira un forte vento ed è difficile giocare. Così la C4 nella prima frazione, a sfavore di vento, deve mettere in mostra più che altro intelligenza mentale e tattica, perché commettere un errore potrebbe favorire l’Amerina. Quindi l’obiettivo è studiare la situazione, limitare i danni e andare al riposo sullo 0-0. Accade perfettamente questo, perché i folignati non soffrono, gestiscono bene, ma d’altro canto non creano tantissimo.
Nella ripresa le cose cambiano. La C4 ora gioca a favore di vento e può premere maggiormente. Al 12’ l’episodio che cambia il match, con un rigore (che il tecnico Bicerna ammette non esserci, anche se in precedenza erano stati due gli interventi in area non fischiati, su Rosi e Kola): Cavitolo trasforma dal dischetto e mette in discesa la strada dei suoi. Ora la C4 crea molte più occasioni, ma fallisce il 2-0 più di una volta in una gara decisamente maschia. All’80’ è Kola a mettere il sigillo sui tre punti, con un vero bolide dalla trequarti, sui cui Miti non può nulla anche perché reso più forte e veloce dal vento.
La banda di Bicerna si rilassa un po’ troppo ed ecco che una leggerezza difensiva porta Tavoloni a realizzare il 2-1. Recupero (con la C4 che chiude anche con 5 under) di sofferenza, ma il test è superato.
AMERINA – C4 1-2
AMERINA: Miti, Paterni, Moscatelli, Mencarino, Pinzaglia, Straminelli, Ciliani, Bordoni, Paoletti, Rossi, Serafini. A disp.: Trippanera, Turchi, Francioli, Di Ercole, A. Pasquini, L. Pasquini, Fusco, Lucci. All.: Trotti.
C4: Pallotta, Tempesta, Kica, Casciola, Fornetti (1’ st Agostini), Matarazzi, Ferreira (25’ st Ballerini), Piantoni, Kola (40’ st Castellani), Rosi (10’ st Battistelli), Cavitolo. A disp.: Rospetti, Santoni, Paffarini, Bonci, Giabbecucci. All.: Bicerna.
ARBITRO: Fora di Terni (assistenti: Servili di Terni – Rushani di Terni).
Reti: 12′ st Cavitolo rig. (C), 34′ st Kola (C), 44′ st Tavoloni (A)