TERNI (de E.G.) – Bevagna corsaro nella delicata trasferta di Fanello, condizionata anche da forti e fastidiose folate di vento.
Vittoria in rimonta ampiamente meritata quella dei canarini bevanati che, per tutti i novanta minuti di gioco, si sono imposti sugli avversari facendo valere i diritti di una formazione più autorevole e più quotata.

La supremazia del Bevagna si manifesta fin dalle prime battute di gioco quando il portiere dei padroni di casa respinge prima la punizione dal limite di Passaquieti, poi è aiutato dalla dea bendata nel trovarsi a respingere casualmente la ribattuta di Ceesay destinata in rete.
I locali si fanno vivi con Chierchia la cui conclusione dal limite è alta sulla traversa.

Si propone ancora in avanti il Bevagna: ottimo assist di Emili per Console che da buona posizione non inquadra la porta, mentre poco dopo il colpo di testa dello stesso Console, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, fa gridare al gol ma la sfera incoccia in pieno il palo a portiere battuto.

Allo scadere del primo tempo, invece, è il Fanello a portarsi in vantaggio con Raccogli che, approfittando di un malinteso fra Catarinelli e Ceesay, manda la sfera nella rete incustodita. Una beffa autentica per il Bevagna che fa la partita ma è il Fanello a trovarsi in vantaggio; così è il calcio.

La ripresa del gioco vede sempre i canarini bevanati spingersi decisamente in avanti alla ricerca del pareggio che viene sfiorato ancora quando Passaquieti batte un calcio piazzato dal limite dell’area che aggira la barriera ma la sfera incoccia la traversa; sembra proprio una giornata stregata, quando invece arriva il meritato pareggio siglato da Emili che, propostosi in area avversaria, chiede ed ottiene da Passaquieti la sfera e con un delizioso pallonetto supera il portiere avversario.

Poco dopo i canarini del mister Carli vicinissimi al successo con Ceesay ma il suo perentorio colpo di testa sfiora di pochissimo la traversa.
Il Bevagna resta in dieci uomini per la doppia ammonizione subita ingiustamente dallo stesso Ceesay. Ciononostante il Bevagna continua nel forcing, cosicché il gol partita arriva alla mezz’ora della ripresa: Passaquieti, ottima la sua prova, lavora di fino una palla in area di rigore avversaria e serve Capaldini che, con altrettanta finezza, sorprende di tacco il portiere locale Pantaloni.

La prima sostituzione del Bevagna vede il difensore Tordoni prendere il posto di Capaldini, mentre poco dopo è Barreca a subentrare a Pucci.
Poli con un gran tiro dalla distanza cerca la terza rete che gli viene negata da una bella deviazione in angolo del portiere dei padroni di casa.

Ci prova ancora il Bevagna con Passaquieti che, sugli sviluppi di una pregevole iniziativa del nuovo entrato Barreca, sfiora ilbgol negatogli dal portiere in uscita.
Il Fanello prova a stringere i tempi per riacciuffare il pareggio ma i canarini bevanati si difendono con ordine rendendosi, a loro volta, pericolosi con Emili la cui conclusione è neutralizzata dal portiere in disperata uscita.

Il triplice fischio finale del direttore di gara sancisce la giusta vittoria del Bevagna ma ferma contestualmente Passaquieti, ottima la sua prova, lanciato a rete in contropiede con la porta dei padroni di casa incustodita.

 

FANELLO-BEVAGNA 1-2

FANELLO Pantaloni, De Vivo, Gaddi, Thiam, Chierchia, Bellicioni, Raccogli. Floccari, Bernardes, Petacchiola, Accordi. All.Silvio Corinti

BEVAGNA Catarinelli, Pelucca, Lanari, Fontetrosciani, Emili, Ceesay, Passaquieti, Poli, Capaldini ( 77′ Tordoni), Console, Pucci (80’Barreca).
All.Massimo Carli.

Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni

Reti: 45’pt Raccogli, 12’st Emili, 30’st Capaldini

 











Commenti