SAN VENANZO (E.G.) – Il Bevagna, pur giocando una delle sue migliori partite, esce sconfitto di misura dalla trasferta in casa della capolista San Venanzo. Una bella gara giocata fra due formazioni che hanno onorato la loro brillante posizione di classifica. I canarini bevanati, inoltre, possono a buon diritto recriminare per alcune ghiotte occasioni non concretizzate in rete.

LA CRONACA – Le battute iniziali vedono i padroni di casa intraprendenti: prima Antolini dal limite dell’area sfiora la traversa, poi un veloce scambio Cacciamano- Fattorini-Cacciamano mette quest’ultimo in condizione di battere a rete da distanza ravvicinata ma Catarinelli é pronto a ribattere il tiro.
Nella replica, il Bevagna vicinissimo al gol: da una rimessa laterale Console smista a Pucci che serve Boldrini solo davanti al portiere, ma la sua conclusione finisce a lato sfiorando il palo alla destra di Lori.
Insistono i canarini: è ora la volta del difensore Pelucca che, spintosi in avanti, sferra un gran bel tiro dalla distanza ma il portiere dei locali é bravo a deviare in angolo.
San Venanzo in vantaggio al 22′, quando Cacciamano, a tu per tu con Catarinelli, si vede respingere da quest’ultimo la sua conclusione, ma la sfera torna nella disponibilità dello stesso attaccante che la deposita in rete per il gol partita. Il Bevagna reagisce: buona triangolazione del Bevagna e Passaquieti, liberatosi di un paio di avversari, pur strattonato insiste fino al limite dell’area di rigore dove viene fermato dalla difesa dei locali.

La ripresa si apre con un calcio di rigore a favore dei padroni di casa per una trattenuta di Lanari ai danni del suo diretto avversario: è sempre il bomber Cacciamano che si incarica del penalty, ma è superlativo Catarinelli che devia in angolo. Console dall’altra parte, lanciato a rete, viene fermato per un discutibilissimo fuorigioco rilevato dell’assistente. De Gioia, per i padroni di casa, ci prova invece dal limite dell’area ma non impensierisce certo il bravo Catarinelli. Altro tentativo bevanate con Pelucca, al termine di una pregevole azione, che conclude fuori di poco dalla distanza. Nel finale il Bevagna, sospinto da un ottimo Emili, è padrone del campo e costringe la capolista ad una affannosa difesa. Occasionissima per il pareggio dei canarini: Barreca crossa in area dove Console si fa trovare pronto alla deviazione che, però, finisce di poco alta e si perde sul fondo. L’ultima occasione per i canarini bevanati è sui piedi di Capaldini ma l’estremo difensore Lori riesce a sbrogliare la matassa, consentendo alla sua squadra di conservare il primato in classifica. Il Bevagna, comunque, esce a testa alta dallo stadio “Aldo Pambianco” di San Venanzo.

SAN VENANZO – BEVAGNA 1-0

SAN VENANZO: Lori, De Vito, Trequattrini (23’ st Lucaroni), Casciola, Antolini, Minelli, Cavalletti (40’ pt Albani), De Gioia (30’ st Bruzzesi), Cacciamano, Fattorini, Vicaroni. A disp.: Pallotta, Rondolini, Capoccia, Corradi, Pescetelli, Mignone. All.: Montecucco.

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari (18’ st Barreca), Fontetrosciani, Emili, Ceesay, Passaquieti, Mattioli, Pucci (10’ st Capaldini), Console, Boldrini. A disp.: Fantini, Tordoni, Morlupo, Mariani Marini, Poli, Pierucci, Mancia. All.: Carli.

ARBITRO: Passagrilli di Perugia (assistenti: Marotta di Orvieto – Rota di Terni).

MARCATORI: 22’ pt Cacciamano (SV).

NOTE: all’8’ st Catarinelli (B) para un rigore a Cacciamano (SV).











Commenti