SANT’ERACLIO – Guardea corsaro nell’anticipo della settima giornata di campionato al “Paolini”: la Vis Foligno di Bacchettoni – oggi squalificato – cede alla squadra di Zaganella per 3-0. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo, con il Guardea padrone del possesso, mentre la Vis Foligno è risultata abbastanza deconcentrata e priva di mordente.

Il gol che ha rotto l’equilibrio arriva al 19’ con Marsili, bravo a tagliare in diagonale la difesa su lancio lungo verso sinistra; l’attaccante entra in area, elude l’intervento di Verzieri e conclude in maniera vincente sul primo palo (0-1). La reazione della Vis è debole, mentre il Guardea mantiene il possesso palla e si rivela insidioso con conclusioni da fuori. Unico sussulto vero dei neroazzurri al 35’, con una punizione di Malocaj che chiama Muzi alla paratona all’incrocio.

Nella ripresa il copione è lo stesso, con il Guardea che gestisce in maniera intelligente e la Vis Foligno che si sbilancia troppo per cercare di rimettersi in carreggiata: così al 30’ i padroni di casa vengono puniti in contropiede da Coccia. Ancora Malocaj da calcio piazzato prova a scuotere i suoi, ma centra la traversa. Un fuoco di paglia, perché nel recupero, ancora in ripartenza, ecco pure il tris servito da Saccomanni.

VIS FOLIGNO – GUARDEA 0-3

VIS FOLIGNO: Turrioni, Filippucci, Nieri (15’ st Di Rocco), Caponnetto (35’ st Kica), Tordoni, Verzieri, Gradassi (15’ st Korriku), Balducci (25’ st Cancelli), Malocaj, S. Fedeli, Poli (15’ st Iachettini). A disp.: Cesca, Paccapelo, E. Fedeli, Lupparelli. All.: Bacchettoni (squalificato).

GUARDEA: Muzi, Biancalana, Santi, Dominici, Pinzaglia, Marchini, Giusti, Bonaccorsi, Marsili, Moracci, Coccia. A disp.: Bartolucci, Panfili, Politella, Piscini, Saccomanni, Piergiovanni, Sensini, Lupi. All.: Zaganella.

ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Suriani di Perugia – Milasi di Perugia).

MARCATORI: 19’ pt Marsili, 30’ st Coccia, 47’ st Saccomanni (G).











Commenti