CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Una Clitunno evanescente cede l’intera posta in palio all’Amerina 1950 a cui è bastato essere ordinata e aspettare l’occasione giusta per colpire senza costruire alcunché di trascendentale.
Partita noiosa. Poche gli spunti rilevanti e quasi mai i portieri sono impegnati in parate difficili.
Più lucida sembra l’Amerina che sfiora il gol con un colpo di testa di Paoletti al 2’ e con lo stesso giocatore al 16’ quando un perfetto lancio dalle retrovie lo mette in condizione di battere tutto solo verso la porta avversaria con Samuele Campana in disperata uscita. Buon per la Clitunno che la palombella della punta di Trotti rimbalzi a pochi metri dalla porta di casa e finisca sopra la traversa. Poca roba però, dei sussulti e basta.
La Clitunno si fa vedere al 33’: Mattioli serve Scarabottini che dalla linea di fondo cerca un cross teso basso ma la palla attraversa tutta la luce della porta senza trovare biancoazzurri pronti al tap-in vincente.
La ripresa vive sugli episodi dei due gol: al 6’ su azione d’angolo Bordoni si libera in area e di testa gira in rete. Vano il tentativo di Samuele Campana di respingere la palla.
Al 33’ perde palla Bonacci sull’out di destra all’altezza della linea mediana. Bordoni s’invola, entra in area, converge al centro eludendo il tentativo di ostacolo di Doriano Campana e di destro segna il 2-0.
Poi più nulla. Troppe le assenze in casa Clitunno e il ritorno alla vittoria passa per il recupero degli infortunati e degli squalificati. La quota salvezza prima la si raggiunge e meglio è.
CLITUNNO – AMERINA 1950 0-2 (0-0) – angoli: 7-4 (3-2) – recuperi: 0’ e 6’
CLITUNNO (4-4-2): Samuele Campana; Bonacci, Bucciarelli, Doriano Campana, Cuna; Scarabottini (13’st Gijnaj), Rosi, Sergio Rossi, Lucaj (28’st Salvucci); Mattioli, Boraschini. A disp.: Carsetti, Bastioli, Michele Sabatini, Leonardo Giusti, Mercatelli. All.: Fabrizio Giusti
AMERINA 1950: Trippanera; Turchi (48’st Francioli), Straminelli, Pinzaglia, Moscatelli; Paterni (21’st D’Ercole), Bordoni, Mencarino, Giovanni Rossi (17’st Lucci); Paoletti (43’st Fusco), Ciliani (43’st Tavoloni). A disp.: Cortellucci, Agostini. All.: Gino Trotti
ARBITRO: Samuele Ottaviani di Foligno. Noemi Romoli di Perugia e Alessio Bacci di Foligno
RETI: 6’st e 33’st Bordoni
NOTE – Ammoniti: Lucaj, Paterni, Giovanni Rossi, Pinzaglia