CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Scivolone casalingo della Clitunno che cede al Campitello in maniera netta ed indiscutibile. Il Campitello gioca meglio, compatta tra i reparti, pressing asfissiante, prima sulle seconde palle e essenziale nelle proprie manovre offensive.

Giornata decisamente no per i biancoazzurri locali che vanno sotto dopo 4 minuti e non riescono a costruire una efficace manovra offensiva.

Le espulsioni nel finale di Gjinaj e Lucaj rendono più difficile la prossima trasferta ad Amelia. Sul primo cartellino giallo a Gjinaj è sembrata eccessiva la severità di Fora fischietto ternano che fatica a capire lo svolgimento di una gara riuscendo a valutare in maniera difforme molte azioni simili su versanti diversi dando l’impressione di applicare il regolamento ‘a piacere’. Clamoroso l’errore nel finale del 1° tempo quando fa retrocedere nella propria metà campo una punizione a favore della Clitunno per posizione irregolare di Dormi che invece (rientrando dal fuorigioco) raccoglie la palla nel cerchio della propria metà campo. La punizione in questi casi va battuta nel punto in cui il giocatore in posizione irregolare tocca la palla anche se nella propria metà campo. Seconda mancanza: sull’espulsione di Gjinai fa riprendere immediatamente il gioco nonostante il giocatore campellino sia ancora nel campo per destinazione senza attendere l’uscita dal campo del giocatore espulso.

Negli spogliatoi l’irritazione della Clitunno sull’operato del fischietto ternano è tangibile. Nessuna dichiarazione o protesta ufficiale ma Daniele Fora oggi ha sostituito in maniera maldestra il fischietto rosa di Laura Giovagnoli precedentemente designata.

LA CRONACA – Al 4’ angolo di Latini. In area dormono tutti non Candelori che con un guizzo mette in rete anticipando tutti. Prova a scuotersi la Clitunno. Conti in areaa supera un avversario poi viene anticipato da Giampieri. Al 18’ Punizione dall’out sinistro di Latini, palla tesa in area per la deviazione di Dormi e la parata di Roani. Al 19’ Latini ruba palla alla ripartenza dei padroni di casa, entra in area e coglie il palo alla sinistra di Roani. Al 23’ Merendoni spende la sua ammonizione per fermare una ripartenza di Boraschini. Al 24’ una punizione di Rosi in area di Rosi è lunga per l’inserimento di Cuna. Al 27’ punizione dall’out sinistro di Latini. In area Bernardini segna ma è in fuorigioco. Al 33’ brivido in area Clitunno: Roani respinge goffamente un retropassaggio (rimbalzo irregolare della palla) e favorisce il tentativo di Dormi che dal limite calcia fuori. Al 36 su calcio d’angolo di Latini, Bernardini e Candelori sul secondo palo non riescono a ribadire in rete grazie anche all’intervento di Cuna che manda in calcio d’angolo.

Nella ripresa la Clitunno parte bene ma poi al 6’ un cross da destra di Nicolai mette in difficoltà Roani che non blocca favorendo il tap-in rete da metri zero di Dormi.

Partita chiusa salvo segnalare le espulsioni di Gjinaj e Lucaj.

 

CLITUNNO – CAMPITELLO 0-2 (0-1)

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Cofanelli (23’st Carciofi), Rosi, Cuna; Lucentini (1’st Bonacci), Giabbecucci (25’st Moretti), Lucaj, Poli (1’st Romeo), Boraschini; Conti (6’st Bajrami), Gjinaj. A disp.: Tagliavento, Ivani, Mazzolini, Baroni. All.: Carlo Mollaioli

CAMPITELLO (4-2-3-1):  Giampieri; Bellini, Merendoni, Vinci (24’st Grifoni), Rosati; Latini, Silvestri; Nicolai (19’st Mulas), Candelori (15’st Mazzoni), Bernardini (41’st De Angelis); Dormi (17’st Iurcu). A disp.: Colasi, Raggi, Sensini, Bottausci. All.: Massimo Lucà

ARBITRO: Daniele Fora di Terni. Assistenti: Leonardo Bicaroni e Simone Polveri di Foligno

RETI: 4’pt Candelori, 6’st Dormi

NOTE – Espulsi per doppia ammonizione: al 39’st Gjinaj (CL) e al 49’st Lucaj (CL) – Angoli: 3-11 (0-6) – Recuperi: 1’ e 5’ – Ammoniti Lucentini, Bajrami, Merendoni, Grifoni















Commenti