BEVAGNA – Gran bella partita quella del “Palmieri”, con il Bevagna che ha bloccato il Campitello, ex capolista, frenandone la corsa proprio al fotofinish, impattando al 90’, poco dopo il vantaggio degli ospiti che ormai assaporavano la vittoria (1-1). I gialloblù sono apparsi compatti, senza alcun timore riverenziale contro un avversario quotato, hanno tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti, creando diverse occasioni da rete.
LA SFIDA – La cronaca fa registrare il primo tentativo degli ospiti con Castellone che ci prova da fuori area con un insidioso rasoterra, ma Catarinelli è pronto alla deviazione in angolo. La risposta dei locali è affidata ad un calcio piazzato di Cascianelli che indirizza la sfera nell’angolo alla sinistra del portiere ospite che è bravo a salvare con la punta delle dita. Gli uomini di Carli iniziano a pressare gli avversari mantenendo il controllo della gara e rendendosi pericolosi con Fiorucci, fermato al cospetto del portiere per un dubbio fuorigioco; è poi la volta di Cascianelli che, superato il suo diretto avversario, rimette la sfera a centro area ma la deviazione di testa di Capaldini trova il portiere Pernini. Provano a reagire gli ospiti ternani ma la conclusione di Bernardini non impensierisce Catarinelli.
A inizio ripresa il Bevagna reclama per un dubbio intervento in area di un difensore ospite su Fiorucci, mentre poco dopo è Capaldini che si gira bene su se stesso ed impegna a terra il portiere ospite Pernini. I rossoblù crescono alla distanza e costringono sulla difensiva i padroni di casa. Da rilevare, al riguardo, un paio di interventi salvifici dell’ottimo Catarinelli ed un mischione in area con la sfera che saltella a più riprese prima di essere allontanata definitivamente dall’area piccola dei padroni di casa. Il Campitello inserisce forze fresche per andare a colpire, ma è proprio il Bevagna ad andare vicino al successo pieno, quando Console dalla destra serve Capaldini il quale, anziché provare la botta al volo, tenta di aggiustarsi la sfera cosicché arriva il difensore a salvare la situazione. Gli ultimi sprazzi sono al cardiopalma: un traversone in area del Bevagna inganna Pelucca e Candelori è pronto a siglare il vantaggio degli ospiti (41’). Mancano una manciata di minuti ed i canarini, a questo punto, dimostrano il giusto carattere e la determinazione necessaria per ristabilire le distanze. Infatti la beffa della eventuale sconfitta viene evitata proprio al 90’: una punizione dalla distanza battuta da Poli trova Venarucci pronto alla deviazione di testa vincente.
BEVAGNA – CAMPITELLO 1-1
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca (45’ st Taccucci), Lanari, Poli, Fontetrosciani, Venarucci, Angelini (22’ st Pagliuca), Emili, Capaldini (45’ st Maccarelli), Cascianelli (30’ st Console), Fiorucci. A disp.: Massini, Cacciamani, Cuocolo, Pierucci, Guglielmini. All.: Carli.
CAMPITELLO: Pernini, Logorio (35’ st Santocchi), Grifoni, Merendoni (35’ st Mulas), Latini, Vinci, Castellone, Silvestri (30’ st Costa), Bochak (30’ st Perni), Candelori , Bernardini (15’ st Ferrante). A disp.: Farnetti, Franceschini, De Santis, Cerasi. All.: Lucà.
ARBITRO: Nykolyn di Gubbio (assistenti: Mancini di Terni – Sensini di Terni).
MARCATORI: 41’ st Candelori (C), 44’ st Venarucci (B).