SPOLETO – Una massima del calcio dice: “la miglior difesa è l’attacco”. È il caso dello Spoleto di Mister Francesco Raggi che in appena tre partite ha segnato 13 reti subendone appena 2. Uno dei grandi protagonisti di questo avvio di stagione è sicuramente l’attaccante Michele Kola (foto), che ha già segnato 6 reti e viaggia all’incredibile media di 2 gol a partita.
“Sono contento siamo partiti bene, la squadra gioca un buon calcio, siamo già migliorati tanto rispetto alla Coppa Italia. C’è grande entusiasmo, anche i giovani Bisogno, Leone ed il portiere Cherubini stanno facendo grandi passi avanti e sono sicuro che alla fine saranno proprio loro a fare la differenza.
Devo dire che allo Spoleto mi trovo molto bene, giocare vicino casa mi rende più sereno è sicuramente meno stressante. Esco da lavoro e vado agli allenamenti, questo mi permette di rimanere più vicino alla mia famiglia, a mia moglie e ai miei figli.
È vero abbiamo un attacco fortissimo, credo che un attacco come il nostro non ce l’ha nessuno neanche in Eccellenza. Per quasi tutta la partita giochiamo con la palla oltre la metà campo. Leone è un ottimo giocatore ha già segnato tre reti e credo che andrà in serie D, Zuppardo fa il gioco sporco, ma non ci dimentichiamo che abbiamo anche Tomassoni che è un grandissimo giocatore. L’anno scorso ho realizzato 26 gol, ma quest’anno voglio fare ancora meglio.
Non vedo l’ora di tornare a giocare al Comunale, sarà emozionate. Alle partite viene sempre più gente, sempre più tifosi. È piacevole vedere che sugli spalti anche in trasferta ci sono più spoletini che tifosi della squadra di casa. Anche ad Acquasparta eravamo più noi di loro e non finisce qui perché se continueremo a vincere ci sarà sempre più pubblico.
Mister Raggi? Con lui mi trovo molto bene è un grande allenatore, un’ottima persona. In queste categoria ci vuole umiltà, è importante avere un buon rapporto con i giocatori, lui ha queste caratteristiche e capisce i giocatori. Da un punto di vista tecnico mi trovo bene perché, come Bicerna l’anno scorso alla C4, mi lascia molta libertà in campo. Con Raggi avevo già lavorato alla Ducato Spoleto in Eccellenza. Nel girone di ritorno quell’anno ha segnato 14 reti. Credo che sia un ottimo allenatore.
Non sarà un campionato semplice penso che la squadra più temibile sia il Terni Fc, ma attenzione anche alla Clitunno e al San Venanzo che anche se non ha iniziato nel migliore dei modi rimane comunque un’ottima squadra. Anche il Guardea è una buona squadra. Penso che per noi le prossime due partite saranno fondamentali per capire qual è veramente il nostro valore perché affronteremo proprio il Guardea e la Clitunno e vogliamo continuare a vincere”.