FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Per me la vittoria è il risultato della prestazione e contro l’Amerina la squadra ha fatto molto bene“.
E’ un Andrea Bobbi (foto) molto soddisfatto quello che commenta il 4-2 ottenuto dal Foligno Calcio in rimonta contro la formazione di Amelia nella 6° giornata del campionato di Promozione.
“Oggi era importante dare una prosecuzione a quello che avevamo iniziato domenica scorsa e nelle partite precedenti – dice l’allenatore – La vittoria di oggi è importante a livello di campo e di risultato perché ci fa capire chi stiamo diventando, chi vogliamo diventare e come possiamo arrivarci. La squadra sta facendo il suo percorso nel modo giusto. In settimana lavora bene e poi va in campo con le idee. Come detto dal primo giorno, il Foligno è una squadra giovane che gioca a calcio. Per me, quindi, chi è pronto va e gioca. Oggi abbiamo finito la partita con due 2006 in campo e questa è la dimostrazione del lavoro che stiamo portando avanti. Azzarelli? Ha fatto il secondo gol in due partite, giocando le ultime tre dopo non aver giocato le altre. Questo fa capire che il gruppo c’è lotta per la maglia, cosa fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il Foligno, comunque, può e deve ancora crescere: “Ci sono tante cose da migliorare, io sono una persona che pensa che si può fare sempre meglio – sottolinea il mister – Oggi, ad esempio, si poteva fare meglio in alcuni frangenti iniziali, in alcuni sviluppi con la palla e in fase di realizzazione e dovevamo chiuderla prima. Dobbiamo continuare a lavorare per aggiungere qualcosa in più. La squadra ha iniziato a intraprendere la sua strada e cerca di seguirla”.
Domenica prossima i falchi saranno chiamati ad una ulteriore prova di forza contro il Bastia capolista: “Oggi ci giochiamo prestazione e vittoria, da domani mattina iniziamo a pensare alla sfida di domenica prossima lavorando bene in settimana con le giuste idee, la giusta voglia pronti per un’altra battaglia“, conclude Bobbi.