BASTIA – Bella prova della Vis Foligno che con un secco 2-0 in casa dell’Athletic Bastia porta a casa l’intera posta e si porta a ben 41 punti. Ora per la squadra di Rossi ci sarà davvero la possibilità di divertirsi senza i patemi della classifica.

La partita in generale non ha riservato grossi problemi, anche se la prima occasione vera è stata per i padroni di casa, che con un tiro insidioso hanno centrato l’incrocio dei pali. Rischio serio, ma al 36’ arriva il vantaggio neroazzurro, che parte con una bella azione di Iachettini, che si libera e mette sul secondo palo un cross dove Simone Fedeli non perdona di testa (0-1).

Nella restante parte di frazione Vis che controlla la reazione locale. Nella ripresa i padroni di casa ci provano, ma senza impensierire seriamente la squadra di Rossi, eccezion fatta per un colpo di testa finito centrale, facile prenda di De Vincenzi. I folignati mancano un po’ di brillantezza, non riuscendo a trovare lo spunto dell’ultimo passaggio in varie occasioni, ma al 90’ piazzano il colpo del ko: rilancio lungo di De Vincenzi che sorprende la difesa biancorossa; Iachettini scatta nello spazio, dribbla pure il portiere e insacca la palla della tranquillità.

 

ATHLETIC BASTIA – VIS FOLIGNO 0-2

ATHLETIC BASTIA: Lorenzetti, S. Rossi, Cianetti, Loreti, Mela, S. Ragusa, Paparelli, Torroni, Fagotti, Trecchiodi, Haruna. A disp.: Brufani, Marini, Dominici, Marcelli, A. Lombardi, G. Ragusa, I. Lombardi, Battistelli, Antonini. All.: Buttò.

VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Barbini, Nieri, Balducci (35’ st Salvucci), Galligari (15’ st Tordoni), Di Rocco, Iachettini, Baglioni (20’ st Poli), Korriku, Fedeli (35’ st Gradassi), Cancelli (20’ st Bianchi). A disp.: Moroncini, Gorgoni, Tordoni, Budlla, Silver. All.: M. Rossi.

ARBITRO: Rosignoli di Perugia (assistenti: Silvioli di Foligno – Muzi di Terni).

MARCATORI: 36’ pt Fedeli (VF), 45’ st Iachettini (VF).











Commenti