BEVAGNA – Brutta battuta d’arresto per il Bevagna che, dopo il ko con il Todi, perde al “Palmieri” un altro scontro diretto, quello con l’Athletic Bastia (0-2). Così per i gialloblù la zona calda si riavvicina nuovamente. Una sconfitta maturata al termine di una prova negativa dei canarini sotto ogni punto di vista: tecnico, atletico e mentale.
Fin dai primi minuti il Bevagna subisce l’iniziativa degli avversari, che si portano in vantaggio quando Rossi, lanciato da un compagno sulla fascia destra, entra in area senza trovare adeguata resistenza e batte Catarinelli. Poco dopo è la volta di Trecchiodi che ci prova dal limite ma il tiro è impreciso e si perde sul fondo. Piove sul bagnato per i padroni di casa, quando Fiorucci è costretto a lasciare il terreno di gioco per una distorsione alla caviglia, lasciando il posto a Venarucci. I locali provano a scuotersi al 30’: Mattioli non inquadra la porta da ottima posizione.
Nella ripresa la musica non cambia e il Bevagna fatica a uscire dal torpore e per gli ospiti Antonini raddoppia da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Athletic continua ad essere in controllo della partita fino ai minuti finali, quando i canarini bevanati, spinti dalla forza della disperazione, riescono a mandare, senza esito però, un paio di palloni nell’area avversaria con Console. Dopo una punizione di Hysenaj che sfiora l’incrocio dei pali, l’arbitro fischia la fine fra lo sconforto dei sostenitori bevanati.
BEVAGNA – ATHLETIC CLUB BASTIA 0-2
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci (Venarucci), Mengana (Locci), Silvestri (Paccapelo), Fontetrosciani (Armadoro), Maccarelli, Hysenaj, Emili, Mattioli, Console, Carocci. A disp.: Raiola, D. Taccucci, Mariani Marini, Pierucci, Pelucca. All.: S. Taccucci.
ATHLETIC CLUB BASTIA: Checcarelli, Rossi, Cianetti, S. Ragusa, Mela, Cecchini, Marini (Migno), Fermi, Fagotti, Trecchiodi (G. Ragusa), Haruna (Antonini). A disp.: Brufani, Calabrese, Lombardi, Loreti, Battistelli, Marcelli. All.: Buttò.
ARBITRO: Liberti di Perugia (assistenti: Trotta di Perugia – Amici di Foligno).
MARCATORI: 12’ pt Rossi, 18’ st Antonini