FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “I tifosi sono meravigliosi, ci stanno sempre vicini. E’ una cosa che in queste categorie non è facile trovare. Gli siamo grati e cerchiamo di dargli più soddisfazioni possibili“. Mister Carli, allenatore del Bevagna, è ebbro di gioia dopo la vittoria ottenuta al Blasone contro il Foligno arrivata una settimana dopo il trionfo al Palmieri col Cannara.

Ai ragazzi avevo detto che il Foligno era più forte del Cannara perché composta da giocatori di grandissima qualità e che quindi dovevamo fare la partita perfetta, essere aggressivi, stare messi bene in campo e sfruttare le ripartenze che sono la nostra dote principali – spiega – I ragazzi sono stati bravissimi a farlo. Poi alla prima occasione abbiamo fatto gol, sul 2-0 la palla prende la traversa e non va dentro, ma sappiamo che nel calcio è così.

Abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra come il Foligno che non ha giocato benissimo per merito di come abbiamo preparato la partita e per come è stata eseguita dai ragazzi. E abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. Le difficoltà del Foligno? Un conto è incontrare il Bastia che è probabilmente la squadra più forte del nostro girone e quindi le motivazioni sono altissime, un altro conto è incontrare il Bevagna…“.

Ma dove può arrivare il Bevagna sesto in classifica con 13 punti come la Ducato? “Noi dobbiamo fare un campionato tranquillo. Se poi invece che ottavi arriviamo settimi, ben venga… – risponde Carli – Ma prima mettiamo fieno in cascina, prima si raggiunge l’obiettivo“.

 











Commenti