GUALDO TADINO (E.G.) – Il Bevagna inizia il campionato alla grande, con un poker ai danni del Cerqueto sul terreno del “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino. Successo ottenuto dai ragazzi di Carli in virtù di una pregevole condotta di gara, che è andata via via migliorando nel corso dei novanta minuti di gioco. Ad un primo tempo sostanzialmente equilibrato ha fatto seguito, infatti, una ripresa che ha visto i canarini bevanati padroni del campo ed esprimersi al meglio delle loro possibilità.
Per la cronaca, è proprio il Bevagna a farsi vivo per primo nella metà campo avversaria. Prima è Passaquieti che fa spiovere in area un pallone sul quale Console tenta la deviazione di testa senza esito; subito dopo Barreca, lanciato a rete, è fermato in fuorigioco. I padroni di casa replicano con una buona incursione di Sannipoli che, dalla linea di fondo, rimette in area un invitante servizio che si perde a lato senza incontrare la deviazione di alcun compagno. Ci prova, poi, Bellucci ma la sua punizione dal limite non inquadra la porta. Alla mezz’ora Barreca, per il Bevagna, toccato duro, è costretto ad uscire a favore di Boldrini, risultato poi fra i migliori in campo. Da segnalare poi un’occasione propizia per il Bevagna quando Console serve in area Pucci, la cui conclusione si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude con una parata a terra di Catarinelli su un tiro da distanza ravvicinata di Sulejmani.
Nella ripresa sostituzione programmata del Bevagna: Poli subentra ad Emili, per entrambi è il loro rientro in campo dopo un periodo di fermo per infortunio. Nei dieci minuti iniziali del secondo tempo gli ospiti bevanati si assicurano il risultato: Console viene atterrato in area da Bensi e lo stesso attaccante porta in vantaggio i suoi con il tiro dal dischetto (0-1). Pochi minuti dopo, al 6’, il raddoppio giunge al termine di una pregevolissima azione: Pucci chiede ed ottiene l’uno-due da Console, cosicché lo stesso Pucci, ricevuta la sfera, serve l’assist a Boldrini smarcatosi nell’area piccola per il raddoppio. Insiste il Bevagna con Mattioli che ci prova dal limite dell’area ma la palla supera di poco la traversa. La terza rete è nell’aria e si concretizza al 16’ della ripresa: Boldrini sprinta da par suo e serve Console che di testa non perdona il portiere Campana. Al 25’ Pucci va veloce in contropiede ed è stretto in area da due avversari: il rigore che ne consegue è trasformato ancora da Console che firma così la sua personale tripletta. Ormai è solo accademia: un bel tiro del giovane Passaquieti che sfiora la traversa precede di pochi secondi il triplice fischio finale del direttore di gara.
CERQUETO – BEVAGNA 0-4
CERQUETO: Campana, Pasquarelli, Masci, Marini (25’ st Piergentili), Bensi (15’ st Miruku), Matarazzi, Sannipoli (38’ st Spigarelli), Menchinella, Bouaquil, Bellucci (25’ st Rossi), Sulejmani (15’ st Gaggiotti). A disp.: Pallotta, Fioretti, Tiburzi, Mariani. All.: Rigo.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Emili (1’ st Poli), Fontetrosciani, Ceesay, Passaquieti, Mattioli, Pucci, Console (33’ st Angelini), Barreca (25’ pt Boldrini). A disp.: Fantini, Morlupo, Mariani Marini, Pagliuca, Tordoni, Mancia. All.: Carli.
ARBITRO: Agosto di Foligno (assistenti: Capuccini di Perugia – Della Botte di Perugia).
MARCATORI: 2’st rig., 6’st 25’st rig. Console, 16’st Boldrini (B)
.