BEVAGNA (R.M.) – In casa Bevagna sicuramente la sosta natalizia sarà servita per ricaricare le batterie. I gialloblù di Massimo Carli hanno disputato una prima parte di stagione davvero entusiasmante, ma nelle ultime tre gare hanno incassato altrettante sconfitte (due in casa, con il “Palmieri” che prima era imbattuto) che hanno un po’ ridimensionato la classifica:

«È un vero peccato – sostiene il ds Atazio Buccioli (nella foto con Mister Carli) -, visto che abbiamo disputato un’ottima prima parte di stagione. Tra le tre sconfitte prima di Natale forse quella con il San Venanzo era quella meno meritata; rimane il fatto che però abbiamo messo insieme 29 punti in 16 partite ed è un risultato importante. Siamo soddisfatti e contenti, anche se non ci volevano queste sconfitte. Abbiamo avuto un piccolo calo, dovuto anche a qualche infortunio, ma ora speriamo di riprendere subito il cammino».

Ricomincia la corsa play off: «Non sarà facile. Avremo il Fanello fuori alla ripresa e poi in casa lo Spoleto.

Certo è che, se le due davanti continuano a correre così, disputare gli spareggi sarà pressoché impossibile: una magari sì, ma due squadre oltre i 40 a questo punto della stagione non le ricordo da quando sono nel calcio. Qualche ambizione, ora che siamo lassù, ancora la coltiviamo, ma sappiamo che sarà decisivo il mese di gennaio. A patto poi che le due battistrada rallentino».

Il Bevagna almeno fino a dicembre è piaciuto tantissimo per lo spirito sbarazzino; i gialloblù sono stati a lungo il miglior attacco, regalando grandi soddisfazioni al proprio pubblico:

«E non dimentichiamo – continua Buccioli – che siamo una squadra giovanissima: 20 elementi sono nati tra il 2000 e il 2007; poi ne abbiamo quattro tra il ’95 e il ’98. Insomma, nessuno dei nostri ha 30 anni. La nostra è una scommessa vinta e questo ci rende orgogliosi. Mi sento di ringraziare i ragazzi per l’impegno e la serietà che stanno mettendo.

Grande merito va dato ovviamente al mister Carli che sta facendo benissimo: il primo anno ha centrato una salvezza difficile; lo scorso abbiamo chiuso al settimo posto e ora la speranza è continuare a crescere e migliorarci. I play off sarebbero davvero la ciliegina sulla torta. Un pensiero poi lo voglio dedicare al nostro preparatore Carducci, un vero punto di forza per noi».

A dicembre il Bevagna non si è mosso molto: «È stata una scelta condivisa con la società. Abbiamo deciso di mandare a giocare chi magari non era molto impiegato e mantenere il gruppo che sta facendo così bene. Se il mister lo riterrà opportuno, poi, ci sarà qualche possibilità in più per qualche giovane, perché ne abbiamo di interessanti».

Pronostico secco: chi vince il campionato? «Per me alla fine la spunta lo Spoleto».

 











Commenti