SAN VENANZO (E.G.) – Si conclude con un risultato di parità (1-1) la gara fra San Venanzo e Bevagna. Una bella partita giocata da entrambe le squadre con il fermo proposito di superarsi a vicenda, anche per riscattare i rispettivi risultati della domenica precedente. Ne è scaturito, in realtà, un giusto pareggio che esalta comunque le positive prerogative di entrambe le formazioni. Da segnalare anche il buon arbitraggio.
LA SFIDA – Nel primo quarto d’ora da rilevare un paio di pericolose incursioni dei padroni di casa, alle quali fanno riscontro altrettante azioni di buona fattura da parte dei canarini bevanati. A metà del tempo il Bevagna perde Fiorucci, costretto ad uscire toccato duro da un avversario e Pelucca prende il suo posto. Si assiste, in questa fase, a continui capovolgimenti di fronte, ed il Bevagna si rende pericoloso prima con Fahmi che, ben servito da Mattioli, costringe in angolo la difesa dei locali, poi ci prova Capaldini ma anche in questo caso il suo tentativo produce un calcio d’angolo; dalla bandierina Mattioli fa spiovere in area la sfera sulla quale è pronto Console alla deviazione in rete per il vantaggio del Bevagna. La risposta dei padroni di casa è affidata a Cavitolo, la cui conclusione da ottima posizione si perde sul fondo. Non sbaglia, invece, più tardi Cavalletti che, impadronitosi della sfera, batte da distanza ravvicinata l’estremo difensore bevanate Catarinelli e pareggia le sorti della gara.
La ripresa vede il Bevagna subito all’attacco con il neoentrato Boldrini, che impegna seriamente il portiere dei padroni di casa Marianeschi che è bravo a sventare la minaccia. Un calcio piazzato dal limite dell’area di Capaldini sorvola di poco la traversa, mentre per i padroni di casa ci prova Ricciolini ma il suo tiro si perde sul fondo. Alla mezz’ora il San Venanzo vicinissimo al gol, ma la splendida rovesciata di Campagnacci è neutralizzata da un grandissimo intervento di Catarinelli che salva la propria rete. Nei minuti finali i padroni di casa tentano il tutto per tutto ma il Bevagna si difende con ordine e senza affanno, riuscendo così a portare a casa con pieno merito da un campo molto difficile un prezioso pareggio utile per la classifica e per il morale dopo il ko con la Vis Foligno.
SAN VENANZO – BEVAGNA 1-1
SAN VENANZO: Marianeschi, Cutini, Cipolla (25’ st Baccaille), Cavitolo, Casciola, Minelli, Ricciolini (25’ st Lucaroni), Agostini, Cavalletti, Fattorini, Campagnacci. A disp.: Brizi, Tomassini, Spaccino, Rondolini, Sagrazzini, Bonci, Szczesniak. All.: Fatone.
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci (25’ pt Pelucca), Lanari (35’ st Pagliuca), Poli, Emili, Venarucci (32’ st Massei), Mattioli, Barili, Fahmi (10’ st Boldrini), Console, Capaldini. A disp.: Massini, Mariani Marini, Pierucci, Guglielmini. All.: Carli.
ARBITRO: Padalino di Terni (assistenti: Di Cesare di Perugia – Antonelli di Città di Castello).
MARCATORI: 28’ pt Console (B), 39’ pt Cavalletti (SV).