BEVAGNA – Altra grande prova del Bevagna che, superando per 3-0 la Clitunno al “Palmieri”, approfitta del ko del Foligno per agguantarlo al terzo posto, a -5 dalla vetta. Come già detto, sognare non costa nulla e le prestazioni gialloblù sono sempre incoraggianti, supportate da una grande efficienza realizzativa. Un successo ampiamente meritato, quello di oggi, e frutto di una superiorità manifestatasi nel corso dei novanta minuti di gioco. Sfruttato al massimo il doppio turno casalingo con 6 punti all’attivo dalla formazione di Carli, vittoriosa grazie al suo gioco puntuale ed essenziale, confermando che non è un caso l’attuale posizione in classifica.

La Clitunno, invece, ancora incerottata, dopo il bel punto ottenuto in casa contro il Foligno, continua a lottare contro le assenze importanti (oggi squalificati: Bucciarelli e Boraschini) e gli infortuni Lucentini, Rosi, Petessi e Baroni. Oggi si fanno male Gjinaj (rimasto in campo fino al 36’st) e Ciuffetti (costretto alla sostituzione alla fine del primo tempo). La rinascita della squadra campellina passa anche dallo svuotamento dell’infermeria oggi troppo piena. La classifica, comunque, è sempre decisamente complicata.

LA CRONACA – Partono bene gli ospiti e confezionano due occasioni da rete: al 5’ Conti che serve Davide Sabatini che solo davanti al portiere costringe l’estremo di casa Catarinelli ad una bella deviazione in calcio d’angolo. Al 13’ invece cross di Gjinaj per Davide Sabatini anticipato al momento del tiro dal portiere di casa.

Dopo questo primo scorcio di gara, il Bevagna comincia a macinare gioco con azioni ficcanti e molto ben congegnate che danno i suoi prolifici frutti, cosicché arriva il vantaggio per padroni di casa. Al 15’, da un calcio d’angolo per la Clitunno, parte un contropiede dei padrini di casa con una combinazione corale che inizia da Passaquieti e prosegue con Console e Mattioli; quest’ultimo serve in area di rigore ancora Passaquieti che non perdona e manda la sfera nel sacco battendo Roani in uscita. Clitunno ancora sotto shock per il gol subito e al 17’ il Bevagna fa 2-0: sugli sviluppi di un contropiede Boldrini crossa in area dove è appostato ancora Passaquieti, che si libera con una finta dell’avversario diretto
ed il raddoppio è servito.I canarini locali esprimono in questa fase il meglio di se stessi e costringono i campellini sulla difensiva: prima Console scatta veloce ma si allunga un pò troppo la sfera ed il portiere la fa sua.

Nella ripresa la Clitunno prova a dimezzare lo svantaggio: Gijnaj, pur sofferente per un problemino muscolare, spinge i suoi in avanti ma la difesa del Bevagna, coadiuvata dal rientrante Poli, fa buona guardia, replicando con ficcanti contropiedi; prima ci prova Console anticipato dal difensore un attimo prima del tiro, successivamente con Pucci la cui conclusione è deviata in calcio d’angolo. I campellini replicano con un calcio piazzato da posizione molto defilata che si perde sul fondo, mentre pochi minuti più tardi è la volta di Becca, ma Catarinelli non si fa sorprendere.

Ripresa povera di occasioni da ambo le parti al 37’ bel contropiede del Bevagna con Console che va al tiro e Roani para. Al 35’ fallo laterale battuto da Bonacci per Conti e da questi a Sabatini che calcia sul fondo da posizione favorevole. Il terzo gol del Bevagna arriva con Barreca che, servito da Console, supera con uno “scavetto” il portiere in uscita. Grande festa per i gialloblù di casa, mentre la squadra di Ricci deve leccarsi le ferite e ripartire.

BEVAGNA – CLITUNNO 3-0

BEVAGNA: Catarinelli; Pelucca, Lanari (33’st Mariani Marini); Poli, Fonteroscian, Tordoni; Passaquieti (35’st Barreca), Mattioli (42’st Barili), Pucci (46’st Mancia), Console, Boldrini (30’st Capaldini). A disp.: Fantini, Ceesay, Emili, Pagliuca. All.: Massimo Carli

CLITUNNO: Roani; Ivani, Cuna; Lucaj, Bonacci, Ciuffetti (43’pt Becca); Gjinaj (36’st Mazzolini), Lasku, Conti, Davide Sabatini, Caponnetto (28’st Kulli).- A disp.: Francesco Sabatini, Moretti, Mariani. All.: Fausto Ricci

ARBITRO: Tommaso Dionigi di Terni. Assistenti: Mattia Martinelli e Angelo Ponte di Città di Castello

RETI: 16’pt e 18’pt Passaquieti (B), 42’st Barreca (B)

NOTE – Ammoniti: Mattioli, Gjinaj, Lasku, Becca – Angoli: 2-5 – Recupero: 1’ e 5’











Commenti