FOLIGNO – Dal Blasone arrivano ancora 3 punti 

FOLIGNO – Vittoria molto importante conquistata questo pomeriggio dagli uomini di Mister Bobbi tra le mura amiche. Il Foligno Calcio supera per 2-0 l’AMC 98, grazie a due reti di Ayodele. Nonostante una partita non esaltante da parte di entrambe le squadre, i Falchetti sono riusciti a portare a casa la posta in palio e a vincere la loro quinta partita di questo campionato, che gli consente così di raggiungere quota 20 punti. L’AMC rimane invece ferma a 10 punti e conclude, dunque, con una sconfitta il proprio girone di andata.

Cronaca – La partita inizia su ritmi molto bassi e per quasi tutto il primo tempo non si segnalano azioni importanti. Figurano due ammonizioni per Fortunati e per Massa e la partita risulta molto frammentata. Nessuna delle due compagini si vuole scoprire troppo e infatti la prima occasione giunge a fine primo tempo ed è a favore dell’AMC 98: calcio d’angolo dalla destra e palla messa fuori dalla difesa di casa. Sanoh rimette al centro di testa e Ramozzi da posizione invitante calcia a lato. Passa appena 1 minuto e il Foligno va sorprendentemente in vantaggio alla primissima occasione: gran lavoro di Massa che riconquista palla e lancia il velocissimo Ayodele, il quale si presenta davanti a Squadroni e lo trafigge con un tiro rasoterra che passa fra le gambe. Termina cosi un primo tempo poverissimo di occasioni, ma comunque caratterizzato da una rete che consente ai padroni di casa di essere in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con un primo tentativo di Cudini terminato largo di poco e prosegue al 18’ con il primo vero intervento di Ceccarelli su un tiro in diagonale di Cruciani da posizione ravvicinata. Il portiere biancazzurro mantiene i suoi in vantaggio e il suo intervento viene presto ricambiato con il gol del raddoppio. Al 20’ bella occasione per i padroni di casa con una gran galoppata di Pucci sulla fascia che supera Sanoh e mette in mezzo dove per pochissimo Nissim non arriva. Ma è solo il preludio del gol. Al 21’, infatti, disastro difensivo dell’AMC. Pasticcio di Cudini che rinvia rasoterra addosso a Massa, il quale manda così involontariamente Ayodele a tu per tu con il portiere. L’attaccante anticipa il portiere in uscita e sigla il più facile dei gol! Al 32’ arriva anche la clamorosa occasione per il 3-0: Ceccarelli rinvia, Sias fa da sponda e manda Pucci a tu per tu con Squadroni, ma il tiro esce malamente largo. Al 40’ c’è anche tempo per il palo dell’AMC 98 con Carissimi che da punizione spaventa i Falchi.
Un Foligno rimaneggiato ed orfano di Perri, Donnola, Bacchi, Masci e Gorgoni riesce così a superare l’AMC per 2 reti a 0. L’età media in panchina era stile juniores, poiché erano presenti soltanto ragazzi dall’anno 2004 in poi. La giovinezza ha comunque portato i Falchetti di Mister Bobbi a guadagnare 3 punti fondamentali, utili a superare il Cerqueto in classifica.

A fine partita piacevole sipario tra i tifosi e i giocatori e addirittura con gli ultras rossoverdi che hanno omaggiato e applaudito la squadra avversaria.

Appuntamento ora al 7 gennaio, sempre allo stadio Enzo Blasone, dove il Foligno affronterà il Todi per la partita che segnerà l’inizio del nuovo girone di ritorno.
FOLIGNO-
AMC 98 2-0

FOLIGNO: Ceccarelli, Santoni, Miruku, Azzarelli (Silvestri 45’ 2T) Fioretti, Fuso, Pucci (Santarelli 43’ 2T) Dieng, Ayodele (Isaki 45’ 2T) Massa (Sias 23’ 2T) Rossi (Nissim 16’ 2T)

AMC 98: Squadroni, Fortunati, Sanoh, Manni (Conti 1’ 2T), Gubbiotti (Carissimi 31’ 2T), Cudini, Ramozzi, Sidouna, Cruciani, Anullo, Pallotta (Lepri 27’ 2T).



Arbitro: Tommaso Mancini di Foligno

Reti: 46’pt e 21’st Ayodele











Commenti