AMELIA – Ancora una bella partita della Julia Spello che però, come a Sportella Marini sette giorni fa, torna a casa a mani vuote. La squadra di Mingarelli non riesce a raccogliere quanto semina. Al “Paticchi” di Amelia i bianco-rossi si vedono rimontati per 3-2 dai padroni di casa dopo essere scappati sul 2-0 dopo pochi minuti del primo tempo.
Già al 2′ infatti Tordoni, in mischia su azione d’angolo, colpisce di petto e mette dentro. Il raddoppio arriva al 10′, con una stupenda azione partita sulla destra con Mancinelli, che fugge sulla fascia e mette dentro un gran cross, su cui Angeletti (foto) va in diagonale e piazza il 2-0. Spello quindi sulle ali dell’entusiasmo, ma qualche incertezza difensiva costa caro nel finale di primo tempo: tra il 38′ e il 40′ del primo tempo Paoletti sfrutta dei rimpalli favorevoli e riporta in parità i suoi. In avvio di ripresa invece il sorpasso: Mencarino va al tiro, che viene deviato da un difensore spellano, con Stoppini messo fuori causa dal tocco del compagno.
La Julia Spello si butta in attacco e costringe per 40′ l’Amerina nella propria metà campo. Le occasioni non mancano, ma il pari non arriva. La chance più grande a 10′ dalla fine, con un rigore, ma il portiere Miti ipnotizza Nuti e regala ai suoi il successo.
AMERINA – JULIA SPELLO TORRE 3-2
AMERINA: Miti, Francioli, Moscatelli, Mencarino, Pinzaglia, Straminelli, Turchi, Bordoni, Paoletti, Serafini, Tavoloni. A disp.: Trippanera, Paterni, Porcacchia, Rossi, D’Ercole, Miliacca, Ciliani, Fusco. All.: Trotti.
JULIA SPELLO TORRE: Stoppini, Fabbri, Mawas, Biviglia, Tordoni, Venarucci, Mazzoli, Guarino, Nuti, Mancinelli, Angeletti. A disp.: Finauro, Silva, Boldrini, Nieri, Brunetti, Della Vedova, Cavanna, Pallotta, Gjonaj. All.: Mingarelli.
Arbitro: Verdoliva di Terni (assistenti: Benedetti di Foligno – Bicaroni di Foligno).
Reti: 2′ pt Tordoni, 10’ pt Angeletti (J), 38′ pt e 40′ pt Paoletti (A), 2′ st Mencarino (A).
Note: al 35’ Miti (A) para un rigore a Nuti (JS).