SPOLETO – Terzo minuto di recupero: Superga avanti 2 a 1 sul Campitello. Calcio d’angolo per gli ospiti che battono, l’arbitro fischia e Maurizio Proietti, credendo che avesse fermato il gioco blocca la palla in area con le mani. Non ci pensa due volte Edoardo Berno di Foligno ad indicare il dischetto del rigore. Scatta subito la protesta dei rossoblu di casa, ma il direttore di gara spiega che il fischio è arrivato prima della battuta del corner e non era per fermare il gioco. Sul dischetto va Dormi, ma il giovane portiere Francesco Sabatini, dopo aver salvato la porta almeno in tre occasioni con interventi a dir poco miracolosi, nulla può, la palla si insacca per il 2 a 2 finale.
Eppure la Superga contro il Campitello di una vecchia conoscenza del calcio spoletino, ovvero mister Alessandro Cavalli (l’ultimo a regalare una gioia ai tifosi biancorssi dello Spoleto con una memorabile vittoria sul Foligno) era riuscita a portarsi in vantaggio due volte. La prima al 25’ del primo tempo, quando lo stesso arbitro folignate aveva assegnato un rigore su una mischia in area. Penalty realizzato da Capoccia. Il Campitello però prima del riposo ha trovato il pari direttamente su punizione con Mazzoni. Nella ripresa come detto è decisivo il portierino Sabatini perché al 16’ Dormi si beve un difensore rossoblu e davanti alla porta calcia potente, ma Sabatini chiude le gambe e respinge. Poco dopo è provvidenziale un intervento in uscita che salva ancora il risultato. Al 28’ Maurizio Proietti dal vertice sinistro dell’area pennella sul palo opposto un calcio di punizione e un po’ a sorpresa porta avanti la Superga. Prima del finale thriller sugli sviluppi di un angolo è ancora Sabatini a respingere di pugno il colpo di testa di Testarella.
Peccato perché i rossoblu avrebbero potuto fare bottino pieno ed invece dopo quello di Viole arriva il secondo punto in altrettante partite disputate. Il direttore sportivo Capitano a fine partita: “Il pareggio è il rislutato giusto”. Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale.
SUPERGA 48-CAMPITELLO 2-2
SUPERGA 48: Sabatini F., Sabatini L. (Cofanelli), Moretti (Radici), Gramaccioni A., Proietti, Parmegiani, Porzi (Settimi), Cavadenti, Capoccia (Lucentini), Gramaccioni F., Fedeli (Balzamo). All. Mollaioli
CAMPITELLO: Giampieri, Cardinelli (Loraalmonte (Iurcu)), Tassone, Merendoni, Petacchiola, Candelori (Testarella), Bellini, Federici (Silvestri), Dormi, Mulas, Mazzoni. All. Cavalli
Arbitro: Edoardo Berno di Foligno
Reti: 25’pt Capoccia (rig), 35’pt Mazzoni, 28’st Proietti, 49’st Dormi (rig)