SPOLETO – Terzo pareggio consecutivo per la Superga 48 che nel turno infrasettimanale all’Ivo Rutili di Baiano costringe allo 0 a 0 il terni FC. Partita equilibrata con i padroni di casa di Mister Momo Loretoni, che hanno più di un’occasione per sbloccare la partita, ma alla fine la palla non entra in rete e le squadre sono costrette ad accontentarsi di un punto.

La prima azione pericolosa della partita arriva al 18′ con Balzamo che sale sulla sinistra si accentra e prova il destro sul primo palo, ma il tiro è debole e Cunzi blocca a terra. La risposta del Terni arriva 3 minuti più tardi con un tiro dalla distanza di Fabris che si spegne sul fondo. Al 27′ Sabatini vola su un calcio di punizione di Fabris. Terni da manuale del calcio al 35’, Dianda dalla destra si libera del marcatore mette in area un cross teso, Lora di destro al volo sul primo palo, palla fuori di un soffio. La Superga risponde con una punizione di Fedeli che sfiora l’incrocio. Al 40′ Ronconi in area dalla destra calcia, ma la Superga si salva in angolo. Prima del riposo Lora colpisce la traversa, ma l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco.

Il Terni riparta forte e centra subito la base del palo con un tiro dalla distanza. Sabarini sul primo palo respinge un tiro di Ronconi. Al 6′ occasionissima Superga, percussione di Gramaccioni sulla sinistra palla per Balzamo, ma il tiro ravvicinato è respinto dalla difesa. Superga ancora pericolosa al 21′ con una bella azione di Cardarelli sulle destra, palla dentro per Balzamo che serve a centro area Capitani, bravo a girarsi, ma il tiro è centrale. Gli ospiti provano solo da lontano un tiro di Dianda finisce alle stelle. Al42 ‘un destro dal vertice sinistro dell’area di Ronconi sfiora la traversa. A tempo scaduto Cianchetta di testa solo davanti a Sabatini non riesce ad angolare ed il portiere di casa blocca. La gara si chiude con un tiro centrale di Cardarelli.

 

SUPERGA48-TERNI FC 0-0

SUPERGA 48: Sabatini F., Nika A., Settimi, Falchi, Proietti, Porzi, Radici, Capitani, Fedeli (18’st Cardarelli), Gramaccioni, Balzamo (25’st Cotero). A disp: Nika D., Santi, Lilli, Sabatini L., Turkan, Busti, Beltrami. All. Loretoni

TERNI FC: Cunzi, Proietti Zolla (42’st Massarelli), Flavioni, Cianchetta, Malerba (18’st Lamberti), Blasi, Fabris, Dianda, Suma, Ronconi, Lora. A disp: Paris, Braglia, Gentileshi, Alessandrelli, Capotosti, Cosaj. All. Borrello

Arbitro: Flavio Curci di Perugia

 

 











Commenti