SPOLETO – Ammonito due volte, ma non espulso?. È il motivo per cui la Ducato Spoleto si prepara a presentare il ricorso in merito alla partita di domenica in casa del San Venanzo. La società spoletina ha già presentato il preavviso ed ora sta predisponendo la documentazione per il reclamo.
I fatti
Secondo la Ducato Spoleto l’arbitro nell’arco di pochi minuti tra il 10’ e il 14’ avrebbe ammonito per ben due volte il numero 10 del San Venanzo Fattorini. La prima ammonizione è arrivata in occasione del calcio di rigore assegnato agli ospiti e trasformato da Lucidi. Dalle immagini in possesso della società però è evidente che qualche minuto dopo lo stesso direttore di gara aveva già alzato il cartellino giallo verso lo stesso giocatore.
Come noto le prove video non vengono preso in considerazione dal giudice sportivo e quindi a questo punto, se l’errore c’è stato, la Ducato non può che sperare nella buona fede e nell’onestà dell’arbitro Nico Sensi di Città di Castello.
“Errare humanum est”, dicevano i latini e noi aggiungiamo che ammettere gli errori è segno di intelligenza ed onestà, dote sempre più rara.