MONTEFRANCO – Arriva per la C4 Foligno la settima vittoria consecutiva, con la porta inviolata da 540′. A Montefranco, su un campo insidioso, la formazione di Bicerna fa il suo dovere fino in fondo, portando a casa un 1-0 anche stretto per le varie occasioni create.
Nel primo tempo l’interpretazione della gara della squadra folignate è perfetta: ottima frazione, tra le migliori in questo inizio di stagione, per trame, arrivo sul fondo e al tiro. La rete che decide la gara al 25′, con Kola che viene lanciato perfettamente in profondità sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere non fallisce.
La C4 però di occasioni nel primo tempo ne colleziona parecchie: lo stesso Kola colpisce un palo mentre Fondi, anche lui lanciato davanti a Giordani, viene stoppato dal portiere.
Nella ripresa il campo diventa ancora più pesante ed è difficile far valere il tasso tecnico. La gara rimane aperta ma di fatto la C4 non rischia mai: solo in un frangente Rospetti ha qualche incertezza su una punizione da lontano, ma poi è pronto sulla ribattuta. Per il resto la squadra di Bicerna non corre pericoli ed, anzi, potrebbe raddoppiare, ma manca di lucidità e della necessaria cattiveria.
MONTEFRANCO – C4 0-1
MONTEFRANCO: Giordani, Annesanti, Moricciani, Nobili, Giubilei, Mancini, Fabrizi, Giovannetti, Nieddu, Barbaccia, Amici. A disp.: Checcobelli, Pinna, Mazzoni, Ciani, Toretti, Riommi, Ciommei, Marino, Tamburini. All.: Mauri.
C4 FOLIGNO: Rospetti, Tempesta, Kica (Carocci), Casciola, Coresi, Matarazzi, Santoni, Fattorini (Ballerini), Fondi (Bonci), Kola, Piantoni. A disp.: Pallotta, Fornetti, Cavitolo, Battistelli, Trabalza, Rosi. All.: Bicerna.
Arbitro: Capoccia di Perugia (assistenti: Costantini di Foligno – Ben Boubaker di Foligno).
Reti: 25’ pt Kola