CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Vittoria meritata per la Clitunno e, paradossalmente, pareggio sfiorato dalla Terni Est che nel finale di gara ha stretto d’assedio la formazione di casa.
Giudizio contraddittorio che però rispecchia fedelmente l’andamento della gara. Clitunno senza Gjinaj e Rosi. I bianco azzurri giocano un buon primo tempo e solo nel finale della prima frazione rischiano un clamoroso gol del pareggio al 40’pt con Fabbris che da metri zero colpisce un clamoroso palo. La Terni Est anche nella ripresa ha l’occasione per pareggiare: al 13’st Dianda, solo, coglie il palo interno opposto. Roani sul primo palo blocca con sicurezza il rimbalzo. Sfortuna? Certamente ma la squadra di Laureti è sembrata andare più a sprazzi che con un gioco continuo. Così nei momenti di pausa, la Clitunno si riorganizza e crea qualche pericolo e dà respiro alla propria retroguardia.
Il gol che decide il match lo segna Alessandro Cuna (2002 – nella foto tratta da www.Clitunnocalcio.it) il sotto quota di Fabrizio Giusti dopo 300 secondi di gioco raccoglie una corta respinta della difesa ospite e fulmina Bracaj nell’angolo basso del secondo palo con un forte tiro rasoterra. La sfortuna però colpisce il giovane calciatore che dopo 60 secondi, in un duro contrasto a centrocampo, si infortuna al ginocchio. Domani gli esami diagnostici ci diranno che cosa ha il ragazzo a cui facciamo i migliori auguri di un pronto ritorno in campo.
Al 14’ Rosati va sul fondo crossa e Tozzi Borsoi di testa manda alto. È una delle poche occasioni pericolose che Bucciarelli (migliore in campo) concede al 41enne ex Ternana. Al 19’ la stessa azione con cross di Fabbris è fermata a terra da Roani. Al 25’ Miglietta reclama per essere stato atterrato al limite dell’area. Intanto alla Clitunno è annullato un gol di Magnini (offside) e Lucentini sempre in offside coglie la base del montante destro.
Nella ripresa dopo il palo di Dianda, c’è una punizione dai 30 metri di Salvucci su cui è da censurare l’intervento di Bracaj. Per fortuna del portiere ospite, l’assistente Benedetti rileva il fuorigioco di Boraschini che insacca la palla sfuggita dalle mani dell’estremo ospite.
L’ultimo tentativo ospite è un tiro di Rosati che impegna in due tempi Roani.
Curioso quanto avviene al 24’st. L’arbitro Ricci ammonisce De Rosa e poi gli mostra il cartellino rosso per seconda ammonizione. Grandi proteste del campellino e fortunatamente l’arbitro si accorge subito dell’errore: il numero 16 ammonito in precedenza non era De Rosa bensì Molinari della Terni Est. La partita spigolosa ha un po’ confuso la prova del fischietto perugino.
CLITUNNO – TERNI EST SOCCER SCHOOL 1-0 (1-0)
CLITUNNO (4-3-3): Roani; Lucentini, Bucciarelli, Campana, Cuna (13’pt Bonacci); Paci (13’st De Rosa), Salvucci (21’st Sergio Rossi), Scarabottini (6’st Michele Rossi); Lucaj, Conti, Magnini (13’st Boraschini). A disp.: Spiccia, Michele Sabatini, Bastioli, Davide Sabatini. All.: Fabrizio Giusti
TERNI EST SOCCER SCHOOL (4-4-2): Bracaj; Rosati, Gentileschi, Cejas, Rosauri (35’st Massarelli); Cossu, Miglietta (22’pt Molinari), Fabbris, Dianda; Tozzi Borsoi, Antonelli. A disp.: Paris, Blasi, Capotosti, Qosaj, Costantini, Moresi, Zomparelli. All.: Marco Laureti
ARBITRO: Vittorio Ricci di Perugia. Assistenti; Pietro Benedetti di Foligno. Umberto Muzi di Terni
RETE: 5’pt
NOTE – espulso al 49’st dalla panchina Spiccia (C) per comportamento non regolamentare e al termine della gara il tecnico della Clitunno Fabrizio Giusti – Ammoniti: Magnini, Conti, Salvucci, De Rosa, Antonelli, Tozzi Borsoi, Molinari, Miglietta