SANT’ERACLIO – Un pareggio che serve veramente a poco per la Vis Foligno, che al “Paolini” non riesce ad andare oltre lo 0-0 in una sfida fondamentale come quella contro l’AMC 98.
Un risultato che non avvantaggia comunque nemmeno la formazione ternana: entrambe sono in zona play out rispettivamente a 24 e 19 punti e dagli spareggi a questo punto passeranno le speranze salvezza. Primo tempo che scorre via praticamente senza sussulti, con la Vis Foligno che però appare abbastanza moscia, senza la caratteristica determinazione. Pochi gli acuti anche davanti, con gli ospiti che badano al contenimento per cercare almeno di muovere la classifica.
Unica “emozione” del primo tempo uno scontro tra l’attaccante Mecarelli e il portiere neroazzurro Turrioni, che ha la peggio e nell’intervallo deve uscire per un colpo alle costole. Per lui necessari accertamenti all’ospedale. Secondo tempo che vede gli uomini di Proietti un po’ più convinti: al 10’ un tiro da fuori di Galligari va a stamparsi sull’incrocio dei pali. Nemmeno fortunata quindi la Vis, che sfiora poi il gol anche con Iachettini, bravo a girarsi al limite dell’area, a superare l’uomo e a concludere, ma Squadroni salva tutto. Lo stesso Iachettini ci proverà altre due volte, ma senza pretese. L’AMC 98 non si scompone e porta via un punto, che alla fine è un brodino per entrambe.
VIS FOLIGNO – AMC 98 0-0
VIS FOLIGNO: Turrioni (Gjoni), Tordoni, Kica, Balducci (Zapponi), Verzieri, Galligari, Caponnetto, Poli (Korriku), Iachettini, Gradassi (Del Prete), E. Fedeli. A disp.: Paccapelo, Gherman, Nieri, Sechi, Zimbru. All.: Proietti.
AMC 98: Squadroni, Fortunati, Busecchini, Sidouna, Serra, Cudini, Grigioni, Sanoh, Mecarelli, Conti, Carissimi. A disp.: Valeriani, Bianchi, Cirilli, Lepri, Pallotta, Paolucci, Iskra, Anullo. All.: Montecchiani.
ARBITRO: Fanelli di Perugia (assistenti: Milasi di Perugia – Ragnacci di Gubbio).