SPOLETO – Spoleto merita molto di più di un derby cittadino nella seconda serie del calcio regionale, ma gli spoletini si accontentano della “sfida di quartiere” e allora nell’11^ giornata del girone B del campionato di Promozione al “Mercatelli” va in scena la partita tra Spoleto e Ducato Spoleto.
È quasi un classico perché, all’infuori dell’anno scorso, quando lo Spoleto era in Eccellenza la sfida cittadina ha caratterizzato le ultime stagioni del calcio umbro.
È un derby e quindi il risultato non è poi così scontato come dirette la classifica. Si perché lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli è primo in classifica con 25 punti, mentre la Ducato del collega Matteo Di Tanna è all’ottavo posto con 14 punti.
I biancorossi in settimana hanno conquistato la finale di Coppa Italia andando a vincere la gara di ritorno di semifinale in casa del Padule San Marco, mentre domenica scorsa si sono imposti in casa del Fanello. La Ducato invece la settimana scorsa ha mancato l’aggancio alla zona play off perdendo in casa contro il Petrigano.
I padroni di casa dovranno rinunciare allo squalificato Monesi, mentre in casa Ducato Mister Di Tanna dovrà dirigere i suoi dalla tribuna. Per la cronaca le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia (foto) e nella prima sfida è arrivato un pareggio.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.
SPOLETO
DUCATO SPOLETO
domenica 17 novembre ore 14.30
Comunale Mercatelli Spoleto