CANNARA – Ancora 90 minuti per decidere il destino del Cannara di Mister Gianpiero Ortolani che nell’ultima giornata andrà a fare visita al Guardea. La diretta avversaria per la corsa play off, il Todi, invece ospita un Cequeto già salvo. Tutto dipenderà petò anche dal risultato tra San Venanzo e Campitello perchè se i punti di distacco tra San Venanzo, Bastia o Campitello sono più di 10 i play off non si disputeranno.
Tra Cannara e Todi appaiate in classifica è il Cannara al 4° posto in virtù della norma per determinare le posizioni in classifica:
QUESTO È IL REGOLAMENTO
Per i Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria partecipano alle gare dei Play- Off le società classificate al 2° – 3° – 4° – 5° posto in ciascun girone.
B) In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato, come previsto dall’art. 51 comma 6 delle N.O.I.F., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della classifica fra le squadre interessate, si procederà alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”), tenendo conto, nell’ordine:
a) Dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate.
b) Della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri.
c) Della differenza tra le reti segnate e subite nell’intero Campionato.
d) Del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato.
e) Del Sorteggio.
COMMENTO
Il punto a) è in parità avendo vinto il Todi 1-2 a Cannara e avendo vinto il Cannara a Todi per 0-1.
Il punto b) è in parità: 2 gol fatti e altrettanti subiti dalle due squadre negli scontri diretti.
Il punto c) è a favore del Cannara che 52 gol fatti contro 25 subiti e una differenza di +27
Mentre il Todi ha segnato 43 gol e ne ha subiti 24 differenza +19