FOLIGNO – Archiviata la Quintana e la fiera di Santo Manno si torna a giocare a calcio. Il Foligno di Mister Michele Proietti riparte dal derby della valle Umbra contro i cugini dello Spoleto, allenati da Mister Alessandro Cavalli.

Anche se posticipato è comunque il big match della seconda giornata del girone B del campionato di Promozione e dopo il primo atto in Coppa Italia di dieci giorni fa al Mercatelli di Spoleto si preannuncia una gara equilibrata ed emozionate.

Le due squadre, secondo gli addetti ai lavori, sono tra le favorite per la vittoria del campionato e la conferma è arrivata all’esordio due domeniche fa quando il Foligno è andato ad imporsi a Guardea con un netto 3 a 0, mentre lo Spoleto ha liquidato agevolmente 2 a 0 in casa il Sangemini.

Entrambi gli allenatori dispongono di una rosa di qualità, ma dovranno far fronte a qualche assenza.

In casa Foligno rientrano dalla squalifica Santoni e Meschini. Dopo il colpo alla testa subito a Guardea è regolarmente a disposizione anche Urbanelli. In casa Spoleto invece non recupera dal’infortunio Agostini, ma tornano a disposizione Mariani e Pazzogna. Dovrebbero esordire i due nuovi arrivati l’ex Currieri e il terzino destro Lucentini.

A fare da cornice a questo importante appuntamento sportivo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. A Foligno è tornato l’entusiasmo e sono attesi tra abbonati e biglietti venduti in prevendita e al botteghino circa 500 spettatori. Non mancheranno i tifosi dello Spoleto, ma soprattutto saranno presenti al Blasone tanti degli addetti ai lavori del calcio umbro.

Come annunciato qualche giorno fa dal Foligno Calcio “l’accesso allo Stadio “Enzo Blasone” sarà consentito esclusivamente nel settore Tribuna Coperta “Angelo Giacinti” per motivi di ordine pubblico”.

La partita potrà essere seguita in diretta live a partire dalle 19 e 30 su valleumbrasport.it.

 

FOLIGNO
SPOLETO

martedì 17 settembre ore 20
Stadio Blasone Foligno











Commenti