TERNI – La Vis Foligno non riesce nello sgambetto alla Terni Est seconda in classifica e torna a casa con una sconfitta di misura. La squadra di Rossi continua nel suo periodo non propriamente felice, con una sola vittoria nelle ultime 10 gare (8 i punti all’attivo). La Vis comunque non ha sfigurato, facendo il suo in una sfida equilibrata, decisa da un giocatore che per la categoria è sicuramente ancora un lusso come Romano Tozzi Borsoi, che ha realizzato la rete dell’1-0 finale al tramonto del primo tempo.
Nella prima frazione c’è un bell’equilibrio in campo: la sfida è piacevole e combattuta, con la Vis Foligno brava a imbrigliare la seconda della classe, pericolosa solo con una conclusione da fuori di Rosati; i nero-azzurri invece ci provano con Balducci in area, che però viene murato (e reclamano per una mancata espulsione per un fallo su Fedeli, lanciato a rete). Primo tempo che sembra destinato a terminare 0-0, ma al 43’, su un pallone lungo, il portiere Moroncini in uscita si scontra con il compagno di squadra Burini; il pallone che si impenna e su di esso Tozzi Borsoi va in semirovesciata, realizzando quello che sarà il gol decisivo (1-0).
Nella ripresa ovviamente la Vis Foligno ci prova con tanta forza di volontà (Iachettini ha un paio di palloni interessanti, ma calcia debole); la squadra di casa regge bene la pressione e sfiora anche il raddoppio, chiamando Moroncini in causa in due occasioni. La squadra di Laureti, molto esperta, gestisce bene i tentativi della Vis, che cerca anche di sfruttare qualche mischia in area per arrivare al pari. Così i tre punti vanno alla Terni Est, che chiama così la C4, rivale per la vetta, alla risposta domani in casa dell’Amerina. Per la Vis Foligno c’è da ripartire subito: domenica arriva il Todi.
TERNI EST – VIS FOLIGNO 1-0
TERNI EST: Bracaj, Gentileschi, Rosati, Cossu, Cejas, Malerba (40’ st Leopoldi), Fabris (35’ st Miglietta), Molinari, Tozzi Borsoi, Donati, Dianda. A disp.: Perugini, Capototi, Gaggiotti, Donnola, Proietti, Alessandrelli, Placzowski. All.: Laureti
VIS FOLIGNO: Moroncini, Di Rocco, Barbini, Silveri (35’ st Orlandi), Galligari (25’ st Tazza), Burini, Iachettini, Balducci (30’ st Korriku), Tomassetti (25’ st Gradassi), Fedeli, Baglioni. A disp.: Di Prisco, Ziarelli, Appodia, Maggiolini. All.: Rossi.
Arbitro: Lukan di Foligno (assistenti: Servili di Terni – Rushani di Terni).
Reti: 43’ pt Tozzi Borsoi (T).