MONTECASTELLO DI VIBIO – (s.g.) – Il confronto in casa dell’ultima della classe fa interromper la serie negativa alla Clitunno. Sono sufficienti le reti di Gjinaj e Boraschini per invertire la rotta negativa e riacquistare morale. Domenica in casa col Petrignano (vittorioso oggi contro l’Athletic Bastia) si dovrà confermare questa inversione di tendenza.
LA CRONACA
Già al 7’ la Clitunno va vicino al gol con Gjinaj che ben imbeccato da dai suoi compagni, da buona posizione sfiora il palo col portiere battuto. Al 29 Gjinaj trova Boraschini libero davanti alla porta. La punta bianco azzurra di testa non riesce a deviare in rete.
Il gol al 35’ lo segna però Gjina che servito da Cuna controlla da manuale il pallone al limite e poi con un perfetto diagonale mette in rete.
RIPRESA
Al 7’ Gjinaj solo davanti al portiere tenta un pallonetto ma la palla sorvola la traversa. Al 13’ si fa vedere la squadra di casa con una punizione di Perugini e il colpo di testa di El Abidi che sfiora il palo. Al 23’ Gjinaj si improvvisa ‘assist-man’ serve Mattioli il cui tiro è respinto di piede da Pezzanera.
Al 25’ è travolgente l’azione di Gjinaj che supera tre avversari e poi serve Boraschini che da metri zero manca la rete del 2-0
Boraschini si fa perdonare al 28’ quando ruba palla ad un avversario e dopo una cavalcata solitaria batte il portiere avversario. Al 45’ doppia chance per Scarabottini e Lucaj ma in entrambe le occasioni Pezzanera respinge.
MONTECASTELLO VIBIO – CLITUNNO 0-2 (0-1) – angoli: 1-2 – recuperi: 1’ e 3’
MONTECASTELLO VIBIO: Pezzanera; Morelli, Porzi; Arcioni, Marietti, Marrano; Perugini, Maugeri, Gammaidoni, Morelli (15’st Ajero), El Abidi. A disp.: Palombi, Ercolani, Binaglia. All. Vito Cruccolo
CLITUNNO: Samuele Campana; Lucentini, Cuna; Salvucci, Buccirelli, Rosi; Gjinaj (40’st Scarabottini), Sergio Rossi, Davide Sabatini (16’st Lucaj), Boraschini (44’st Bonacci), Mattioli. A disp.: Carsetti, Bastioli, Michele Sabatini, Xhani, Mercatelli, Carciofi. All.: Fabrizio Giusti
ARBITRO: Andrea Colalelli di Terni. Assistenti: Manuel Mancini e Matheus Bernardino di Terni
RETI: 35’pt Gjinaj, 28’st Boraschini
NOTE – Ammoniti: El Abidi, Perugini, Porzi, Lucaj, Bucciarelli