SPOLETO – È un’altra Superga 48 quella vista oggi all’Ivo Rutili, rispetto a quella che ha chiuso il 2021. Il cambio in panchina ha restituito mordente e grinta ad una squadra che forse si era spenta e dopo il pari della settimana scorsa in casa del Campitello, oggi i rossoblu, all’Ivo Rutili di Baiano, si sono imposti con un rotondo 4 a 0 sul Montecastello Vibio. Tre punti importantissimi per gli uomini del tecnico Emmanuele “Momo” Loretoni che risalgono in classifica e fanno un passo avanti verso la tanto ambita salvezza.
Il tecnico rossoblu conferma in linea di massima l’11 della settimana scorsa. In difesa rientra Cofanelli, mentre nel ruolo di terzino destro c’è un Luca Sabatini in grande giornata. Parte dalla panchina Alessio Cardarelli, mentre in avanti spazio a Balzamo che al termine del 90 minuti risulterà il migliore in campo.
La prima azione pericolosa della partita è di marca ospite ed arriva al 16′ quando Morelli recupera al limite dell’area e calcia a rete con la palla che esce di poco sopra alla traversa. Passano 3 minuti ed inizia il Balzamo show, Marrano lo stende sulla linea dell’area, l’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Proietti dagli undici metri spiazza Pezzanera e porta in vantaggio la Superga 48. Il Montecastello soffre, la Superga è padrona del campo e al 41′ i padroni di casa perfezionano un’azione in ripartenza, Moretti affonda sulla sinistra e mette al centro per Fedeli che controlla e serve Balzamo, bravo ad incrociare in rete da posizione favorevole per il 2 a 0. Prima del riposo il portiere Sabatini in tuffo mette in angolo un colpo di testa di Morelli.
I padroni di casa non sono sazi, ripartono avanti e al 9′ Moretti va via sulla sinistra si accentra e con un destro dal limite impegna Pezzanera alla parata in tuffo. Al 13′ occasionissima per il tris, Fedeli si beve Marrano, ma solo davanti al portiere si fa respingere il tiro. Il Montecastello prova a raddrizzare la partita ed avanza, ma ne Marrano su angolo, ne Mazzocchini su azione riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Al 22′ i padroni di casa chiudono la partita con Radici che, servito dal nuovo entrato Cardarelli, infila Pezzanera per la terza volta. La partita non è finità, Balzamo è scatenato e viene atterrato ancora in area. L’Arbitro assegna il secondo rigore. Questa volta calcia Cardarelli di potenza ed è poker. Nel finale c’è spazio solo per i cambi con i rossoblu di casa che si impongono 4 a 0.
SUPERGA 48-MONTECASTELLO VIBIO 4-0
SUPERGA 48: Sabatini F., Sabatini L., Settimi (36’st Beltrami), Gramaccioni A. (33’st Capitani), Proietti, Cofanelli, Radici, Lilli, Fedeli (13’st Cardarelli), Balzamo (39’st Msahel), Moretti (24’st Porzi). A disp: Monarca, Beltrami, Cardarelli, Porzi, Capitani A, Nika, Msahel, Locci, Falchi. All. Loretoni
MONTECASTELLO VIBIO: Pezzanera, Perugini (32’st Binaglia), Porzi (37’st Morelli L.), Arcioni, Marrano, Marietti, Morelli D. (20’st Bellini), Lesandrelli, Mazzocchini, Ajero Smadrack (1’st Gammaidoni), Maugeri. A disp: Rosati, Bellini, Binaglia, Morelli L., Palombi, Gammaidoni. All.
Arbitro: Giuseppe Mancini di Foligno
Reti: 19’pt Proietti (rig), 41’pt Balzamo, 22’st Radici, 28’st Cardarelli (rig)