CAMPELLO SUL CLITUNNO – Stop agli allenamenti fino al 15 gennaio anche per la Clitunno. Come il Comune di Spoleto anche quello di Campello sul Clitunno a causa dell’aumento dei contagi (al 5 gennaio risultavano circa 100 positivi) registrato durante le festività tra Natale e Capodanno ha deciso di sospendere lo sport di squadra e di contatto.
“A decorrere dal 7 gennaio 2022 fino al 15 gennaio 2022 – scrive il sindaco Calisti nell’Ordinanza N°2 del 2022 – è sospeso in tutto il territorio comunale lo svolgimento degli allenamenti e della preparazione atletica per gli atleti che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche ed amatoriali degli sport di squadra e di contatto partecipanti a gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale anche in forma individuale, sia al chiuso che in spazi aperti”.
Naturalmente le disposizioni riguardano anche la Clitunno che disputa il campionato di Promozione, ritenuto dalla Figc di interesse regionale. La squadra, che tornerà in campo ufficialmente dal 23 gennaio per la 2^ giornata di ritorno del girone B, potrà riprendere gli allenamenti già da lunedì 17 gennaio.