PICCIONE – Anche per questa stagione il giovane difensore folignate Niccolò Fioretti (foto) è stato grande protagonista della sofferta salvezza del Piccione: nella finale play out la squadra di Francesco Brunetti ha pareggiato per 1-1 contro il Calzolaro riuscendo a mantenere la Promozione.
Una gara in cui i locali sono rimasti anche in nove uomini, ma una prestazione super del difensore folignate ha permesso di abbassare la saracinesca e condurre in porto la nave. Per Fioretti è stata un’altra grande stagione con il Piccione: ben 37 presenze tra campionato coppa e play out; solo 3 le ammonizioni, a testimonianza di un ruolo delicato, quello del centrale difensivo, interpretato alla perfezione.
L’ex Angelana e Assisi Subasio (oltre che del Foligno), classe 2001, si è ancora messo in evidenza nonostante la sua giovane età, giocando con un compagno di reparto classe 2003 e dimostrando di essere quasi un veterano, nonché un trascinatore, anche grazie alle sue qualità fisiche che hanno dato filo da torcere a tanti attaccanti in un girone ostico come quello A di Promozione. Adesso per lui in estate possibile che possano squillare sirene interessanti…