PICCIONE – Parla anche folignate il miracolo-salvezza del Piccione nel girone A di Promozione. La squadra allenata da Presciutti, infatti, ha raggiunto la permanenza diretta nella categoria con un girone di ritorno da record, in cui ha messo insieme 27 punti. In rosa compaiono anche Klodjan Malocaj, grande trascinatore con i suoi gol, il giovane Alessandro Fedeli ed anche il difensore Niccolò Fioretti.

Quest’ultimo, classe 2001, ex Angelana e Assisi Subasio e cresciuto tra Fulginium e Foligno Calcio, nel reparto arretrato ha fatto sentire tutta la sua fisicità dei suoi 192 cm, diventando un elemento fisso dello scacchiere, viste le 17 gare giocate da titolare dopo il suo arrivo a dicembre, con anche una rete all’attivo (due sole, invece, le ammonizioni).

Fioretti, studente di Ingegneria, è stato anche, nonostante la giovane età, la guida per la difesa piccionese, composta da compagni classe 2002 e 2003 e questo sicuramente avrà attirato qualche addetto ai lavori in vista della stagione 2022/23…











Commenti