CANNARA – “Cannara “mangia” calcio e noi vogliamo riportare l’entusiasmo allo Spoletini”. Sono le parole del Direttore Sportivo del Cannara Mauro Cuppoloni all’indomani dell’inizio della preparazione della squadra che, dopo due retrocessioni consecutive si prepara ad affrontare il campionato di Promozione.

Si riparte dal nuovo staff tecnico composto da Mister Mauro Rossi e dal vice Mirko Narcini.

“Conosco Mister Mauro Rossi e Mrko Narcisi da quando allenavano la Julia Spello – afferma il DS – sono due allenatori molto preparati, hanno fatto molto bene alla Vis Foligno e spero che Cannara gli possa dare quell’opportunità di fare il salto perché ci sono tutti i presupposti”.

Abbiamo un solo obiettivo: fare bene. Torno dopo quattro anni, sono contento di lavorare con Angelucci e Mattonelli, proveremo a vincere questo campionato per riportare il Cannara nelle categoria che merita. Abbiamo allestito una buona rosa composta da un mix di giocatori più esperti e dai nostri giovani. In linea di massima siamo al completo, ma il mercato rimane aperto fino al 15 settembre quindi rimarremo vigili.

Sarà un campionato difficile, credo che ad oggi, 3 agosto, Bastia, Cannara e San Venanzo possano avere qualcosa in più, ma ci sono diverse buone squadre come la Clitunno, la Ducato Spoleto o il Guardea. Avremmo subito la possibilità di testare il Bastia in Coppa, poi subito il San Venanzo.

Il Foligno?
È una squadra composta da giovani e sappiamo benissimo che i giovani posso riservare belle sorprese. Sicuramente partiranno con entusiasmo, ma la società prima della chiusura del mercato potrebbe anche inserire qualche giocatore più esperto. Credo che si la giusta strada per ripartire…”

Dieci giorni di lavoro prima del primo test previsto per sabato 12 agosto contro il Tavernelle a Agello (ore 16.30). Sabato 19 i rossoblu disputeranno la semifinale del 5° Memorial Augusto Lunghi contro l’Athletic Bastia. Domenica 13 è prevista la finale contro la vincente della sfida tra Costano ed Angelana. Esordio in Coppa il 27 contro il Bevagna.

 

CANNARA 2023-2024

PORTIERI: Cosimetti, Lolli

DIFENSORI: Barbini, Mattia, Trentini, Cardoni, Bastianini, Chiacchierini, Felici, Paciotti, Senigallia

CENTROCAMPISTI: Angelucci, Baglioni, Camilletti G., Raccichini, Boni, Della Vedova, Meschini, Roselli.

ATTACCANTI: Bazzoffia, Cavitolo, Manuali, Ricciolini, Camilletti E.

ALLENATORI: Mauro Rossi e Mirko Narcisi











Commenti