SPOLETO – Inizia nel migliore dei modi la stagione della Superga 48 di Mister Carlo Mollaioli che, nonostante le numerose assenze, batte in casa nella prima giornata del girone L di Coppa Italia di Promozione il Montefranco. Decisivi gli ultimi minuti del primo tempo con l’uno-due di Cavadenti e Gramaccioni che vale 3 punti preziosi. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze, ma è troppo tardi e la gara finisce 2 a 1.

Montefranco subito pericolosissimo al 5′ con Falchi che su azione di contropiede calcia da fuori e colpisce in pieno la traversa, la palla rimbalza sulla linea di porta e l’arbitro ravvisa il fuorigioco. La Superga48 risponde al 15′ con Sabatini, poi Porzi sotto rete calcia alto. Passano tre minuti e Balzamo pesca Moretti nell’area piccola, ma il colpo di testa ravvicinato termina tra le braccia del portiere. Alla mezz’ora Montefranco ancora pericolosissimo, Falchi va via sulla destra in contropiede entra in area, ma incrocia al lato. I padroni di casa sbloccano il risultato al 42′, quando l’arbitro assegna una punizione dal vertice sinistro dell’area per un fallo dell’ex Ducato Giordani su Balzamo lanciato a rete. Cavadenti di destro pennella in rete. Montefalco in bambola e prima del riposo la Superga raddoppia con Francesco Gramaccioni che in area è lesto a deviare in mischia. Si va al riposo con i rossoblu avanti 2 a 0.

Nella ripresa Mollaioli inserisce Baronci. La prima occasione è ancora dei rossoblu al 9′ con un tiro debole di Balzamo dal limite che finisce tra le braccia del portiere ospite. I padroni di casa hanno almeno altre due buone occasioni entrambe con Francesco Gramaccioni che però non riesce a firmare la doppietta personale. Girandola di cambi in casa Superga, mentre il Montefranco inserisce Scorsolini. Ed è proprio quest’ultimo che accorcia le distanze al 39’ approfittando della mischia per infilare il giovane Sabatini incolpevole. Nel finale i rossoblu di Mollaioli controllano l’avversario e la gara termina sul 2 a 1.

Mercoledì nella secoda giornata il Montefranco ospita la Clitunno. La Superga tornerà in campo domenica al Conte Rovero di Campello per la terza ed ultima sfida che deciderà la vincente del girone L.

 

SUPERGA 48-MONTEFRANCO 2-1

SUPERGA 48: Sabatini F., Porzi, Radici (14’st Bovienzo), Gramaccioni A. (1’st Baronci), Lilli, Parmegiani, Sabatini L. (35’st Beltrami), Cavadenti L., Balzamo (27’st Lucentini), Gramaccioni F., Moretti. A disp: Monarca, Capitani,Cofanetti, Tiburzi, Fedeli. All. Mollaili

MONTEFRANCO: Giordani, Pinna (1’st Sanyang) , Ciani, Moricciani, Giubilei, Renzini, Ciommei (1’st Venanzi), Fabrizi, Nieddu, Barbaccia, Falchi (18’st Scorsolini ( 41’st Sinibaldi)). A disp: Listante, Toretti, Amici, Nobili,   All. Mauri

Arbitro: Giulia Cannizzaro di Foligno

Reti: 42’pt Cavadenti L., 46’pt Gramaccioni A.  39’st Scorsolini

 

COPPA ITALIA PROMOZIONE GIRONE L

29 agosto
Superga-Montefranco 2-1

1 settembre
Montefranco-Clitunno

5 settembre
Clitunno-Montefranco

 

CLASSIFICA COPPA ITALIA GIRONE L

Superga 3
Montefranco 0
Clitunno 0

 

 

 

 











Commenti