ORVIETO – Torna a giocare dopo quattro anni di assenza dai campi e al torneo di Prequalificazione agli Internazionali BNL di Roma sfiora l’accesso al main draw, ma soprattutto vince il tabellone di 3^ categoria, che gli consente di volare al Foro Italico.

Ultimamente il Maestro Francesco Silvestrini (foto) si era dedicato solo all’insegnamento del tennis e quasi per gioco si è iscritto al torneo umbro delle Pre-quali che si è svolto ad Orvieto.

La classe non è acqua ed il talento fa la differenza. Superato agevolmente il tabellone di 3^ battendo 62, 63 Andrea Piermatteo 3.2, il mancino di Strettura classifica 3.1 nella sezione 2.8-2.6 ha liquidato con un doppio 60 Edoardo Inches 2.8, poi si è imposto 63 60 contro Francesco Dicorato 2.6. Nell’ultimo turno che gli avrebbe permesso di accedere al main draw contro Matteo Babudri 2.6 vince il primo 61, poi però cede il secondo al tiebreak ed è costretto a ritiarsi, ma non finisce qui perché c’è il tabellone finale di 3^ categoria.

È stato un gioco da ragazzi per Silvestrini vincere prima la semifinale 63, 61 contro Edoardo Cuini 3.1 poi la finale 63, 62 contro il giovane Alessandro Betti 3.1.

Ora Silvestrini realizza il sogno di una vita, ovvero quello di andare a giocare a Roma la fase finale della 3^ categoria. Un sogno che aveva già sfiorato qualche anno fa quando era tra i migliori giovani tennisti umbri.

TABELLONI











Commenti