SPOLETO – È un super 2 Valli quello che ieri, ai quarti di finale play off Umbria/Marche di serie C, sui campi del Ct Spoleto 1971, ha liquidato con un pesante 4 a 0 il Ct Civitanova, volando direttamente alla semifinale.
Gli uomini di Capitan Luca Giordano, nonostante l’assenza dei due giocatori di punta Valerio Perruzza 2.3 e Gabriel Donev 2.3, non hanno concesso praticamente nulla agli avversari ed hanno chiuso la sfida con uno splendido poker nei singolari.
Una grande prestazione di tutta la squadra, ma a compiere l’impresa è stato il giovane Giorgio Testa 2.6 che, contro ogni pronostico ha battuto il top player della formazione marchigiana, ovvero il francese Sebastian Pierre Boltz 2.3. Dopo aver perso il primo set 63 il tennista del 2 Valli, a sorpresa, giocando un gran tennis ha pareggiato i conti con lo stesso 63 del primo set, costringendo l’avversario a terzo. È qui che Testa ha dato il meglio di se concedendo appena 2 giochi all’avversario e conquistando un punto che alla vigilia era insperato. Impeccabile nel primo singolare Saverio Trippetti 2.6, che nel primo set lascia un solo gioco a Matteo Spermanzioni 2.7, poi nel secondo chiude al tiebreak. Non da meno Alessandro Santilli 2.7, che al termine di una battaglia durata oltre tre ore si impone su Riccardo Rotilio 2.8. Santilli concede il primo 64, poi con un doppio 64 si aggiudica il match. Prestazione da incorniciare invece quella del giovane Leonardo Moretti 2.8 che che concede appena 2 giochi nel secondo set a Leonardo Miccini 3.1. Visti i risultati dei singolari, inutile giocare i doppi.
Ora in semifinale il 2 Valli affronterà il Sena Senigallia che ieri si è imposto 4 a 2 contro il Ct Foligno.
TC 2 VALLI 4
CT CIVITANOVA 0
Singolari
Trippetti b Spernanzoni 61 76
Santilli b Rotilio 46 64 64
Testa b Boltz 36 63 62
Moretti b Miccini E. 62 60
TABELLONE PLAY OFF UMBRIA/MARCHE