SPOLETO – Bastano appena tre singolari al Tc 2 Valli per festeggiare una storica promozione in serie B2. Storica perché il tennis spoletino torna in serie B dopo 23 anni e questo splendido risultato per gli uomini del Presidente Marco Trippetti, arriva alla vigilia di un momento storico per il Ct Spoleto 1971, che l’anno prossimo si presenterà completamente rinnovato anche per ospitare il campionato interregionale.
Intanto però oggi sui campi di terra battuta, inaugurati già a settembre 2020 è arrivata la prima importante vittoria di un era che deve ancora iniziare. Nella finale interregionale play off serie C, dopo la vittora nella gara di andata contro il Cabyria per 5 a 1 a Napoli gli spoletini di Capitan Luca Giordano sono tornati in campo per la sfida di ritorno.
Al 2 Valli basta vincere due singolari e il bulgaro Gabriel Donev 2.4 (giunto a Spoleto solo ieri pomeriggio da Sofia) concede appena 3 giochi nel primo set ad Antonio Luise 2.8. Il punto che vale la promozione degli spoletini lo regala Saverio Trippetti 2.6, che contro l’esperto Fabio Tenneriello 3.1, dopo aver concesso il primo set 64, riscatta la sconfitta di due settimane fa a Posillipo imponendosi 63, 61. Con la vittoria in tasca Valerio Perruzza 2.3 consolida il successo spoletino liquidando 63, 61 Fabrizio Rossini 2.7.
La sfida finisce 3 a 3 ed è grande festa per gli amici più stretti del 2 Valli che onorano il trionfo con la classica maglia celebrativa. Tra i “tifosi” anche l’imprenditore spoletino Zefferino Monini sponsor del 2 Valli.
La squadra del TC 2 Valli
Valerio Perruzza, Gabriel Donev, Saverio Trippetti, Alessandro Santilli, Giorgio Testa, Leonardo Moretti, Pietro Trippetti, Luca Giordano (capitano)