FOLIGNO – È arrivato il momento di fare sul serio. Iniziano ufficialmente domani (mercoledì 26 maggio) i play off del campionato di serie C femminile, che assegneranno alla squadra vincitrice la promozione nel campionato di serie B2. Al via nelle vesti della favorita c’è la Antico Pastificio Umbro Volley Foligno di Coach Fiorella Di Leone, che, nella prima fase del massimo campionato regionale, ha chiuso in vetta alla classifica del girone B.

Ai quarti di finale Maiuli e compagne affrontano la Graficonsul San Mariano, che ha strappato il pass per i play off proprio al’ultima giornata. Un solo punto conquistato in casa della pallavolo Perugia è bastato a San Mariano per agganciare Gubbio al 4° posto a quota 12 punti e grazie ad un solo set in più vinto ha centrato l’accesso alla fase finale.

È chiaro che le folignati, anche in base a quello che hanno messo in campo nella prima parte della stagione partono favorite. Si inizia con gara 1 a Corciano, mentre gara 2 si giocherà sabato (29 maggio) alle 19 e 30 alla Palestra Comunale Fausto Ciccioli di Foligno. Si gioca al meglio delle due partite in caso di parità anche nella differenza set si giocherà un match-tiebreak a 15.

 

GRAFICONSUL SAN MARIANO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO mercoledì 27 maggio ore 20,30 Corciano

 











Commenti