CITTÀ DI CASTELLO – Volano in semifinale play off le ragazze della Olio Monini di Coach Cristina Gargagli che, dopo la vittoria interna di giovedì contro il Città di Castello, bissano in trasferta e con un secco 3 a 0 in gara 2 eliminano le tifernati.

Partita dominata dalle spoletine che iniziano subito bene. Castello però riesce a recuperare fino al 20 pari. L’innesto di Montanari da equilibrio alla squadra. Nel finale è decisivo il servizio di Radi, le avversarie commettono una serie di errori e la Monini chiude 25-21. Nel secondo parziale Gargagli lascia in campo Montanari in posto 4. Le padrone di casa reggono il ritmo della Monini fino al 22 pari, poi un diagonale vincente di Pizzi da posto 2 porta avanti le ospiti. Iovieno regala due set-ball alle sue e Montanari da seconda linea piazza il colpo mancino del 25-22. Spoleto torna in campo con la semifinale in tasca, ma Castello vuole almeno provare a riaprire la partita. Nel finale di set le ospiti mantengono il break di vantaggio ed il set si chiude 25-22 con l’ennesimo errore in attacco delle ospiti che vale il 3 a 0 finale.

Prova più che convincente quella delle spoletine che ora in semifinale dovrebbero ritrovare Foligno, già affrontata nella prima fase della stagione.

CITTÀ DI CASTELLO – OLIO MONINI 0-3 (21-25, 22-25, 22-25)

CITTA’ DI CASTELLO:  Ioni, Mearini, Alivernini, Leonardi, Gnassi, Puletti, Boni, Fabbri (L1), Massetti, Verdini, Pettinari, Ranieri. All. Brizzi Enrico

MONINI SPOLETO: Pizzi, Ioveno, Radi, Pecelli, Mariano, Porcu, Sirci (L1), Scarabottini, Montanari, Proietti, Tulli, Ponellini (L2), Toma All. Gargagli Cristina

 











Commenti