SPOLETO – Il derby tra Spoleto e Foligno vale la finale play off del campionato di serie C femminile, che assegnerà la tanto ambita promozione in B2. Il primo atto della doppia sfida tra la Olio Monini di Coach Cristina Gargagli e la Antico Pastificio Umbro della collega Fiorella Di Leone è previsto per domani (giovedì 3 giugno) al PalaRota di Spoleto, mentre la gara di ritorno si giocherà sabato (5 giugno) alla Palestra Fausto Ciccioli di Foligno.

Inutile dire che sulla carta le folignati partono favorite. Le due squadre infatti si sono già affrontare nella prima fase della stagione (girone B) e in entrambe le partite Maiuli e compagne si sono imposte per 3 a 0. In semifinale Foligno ha battuto Ellera, come previsto dal pronostico della vigila, mentre la Monini Spoleto contro le previsioni ha eliminato Città di Castello, che aveva chiuso la prima fase della stagione al 2° posto nel girone A.

Nell’ultima partita disputata tra le due squadre, due settimane fa, Foligno ha messo in campo la maggiore esperienza, ma le spoletine sono pronte a dare il massimo per tentare di sovvertire il pronostico della vigilia.

Diverse le ex in campo: Nella fila di Foligno ci sono la libera Proietti Peparelli e la centrale Nencioni, nella Monini la centrale Scarabottini.

Come per i quarti di finale si gioca al meglio delle due gare ed in caso di parità anche nella differenza set è previsto un match-tiebreak a 15.

 

MONINI SPOLETO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO giovedì 3 giugno ore 20 PalaRota Spoleto











Commenti