FOLIGNO – La Antico Pastificio Umbro vince il campionato di serie C e vola in serie B2. Le ragazze di Coach Fiorella Di Leone, dopo aver perso gara 1 a Marsciano per 3 a 2 avrebbero potuto concedere appena un set alle avversarie per aggiudicarsi il titolo regionale e così è andata.

Grande Prestazione di Maiuli e compagne che alla Palestra Ciccioli di Foligno in gara 2 di finale play off regolano la Ecomet Marsciano proprio per 3 a 1 e festeggiano la tanto ambita promozione.

Partita equilibrata con le padrone di casa che nel primo set si impongono 25-23. Il fattore campo fa la differenza, Foligno gioca bene e vince anche il secondo parziale per 25-20. Marsciano però non ci sta e nel terzo parziale riapre la sfida vincendo 25-21. Quarto set equilibrato con le ospiti che fino alla fine sperano di portare le avversarie a tiebreak. La sfida però si chiude con un attacco della giovane Penelope Manni, che vale il 25-23 per Foligno.

Grande soddisfazione per le ragazze della Antico Pastificio Umbro Foligno e per la società che dopo tante fatiche centrano finalmente l’obiettivo B2.

 

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-ECOMET MARSCIANO 3-1 (25-23, 25-20, 21-25, 25-23)

ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO: Stella 20, Fattorini 18, Mosconi 12, Degl’Innocenti 8, Maiuli 7, Manni 4, Proietti Peparelli (L1), Tredici (L2),, Febbrari, Beddini, Grimaldi 3, Ferri ne, Crescimbeni ne. All. Di Leone

ECOMET MARSCIANO: Carboni 22, Martinoli 10, Pierini 6, Troiani 10, Cipolletti 5, Marinelli 7, Fagioli (L1), Perri, Brunori, Ambroglini ne, Fabi ne, Piandoro ne, Scanu ne, Giovi ne. All. Severini

Arbitri: Arianna Lupattelli e Fabio Moretti











Commenti