FOLIGNO – Due partite che valgono l’intera stagione. Antico Pastificio Umbro Foligno ed Ecomet Marsciano si giocano la promozione in serie B2.
Gara 1 della finale play off della serie C femminile umbra è prevista per domani sera (10 giugno) a Marsciano, mentre la partita di ritorno si giocherà sabato 12 giugno alla palestra Ciccioli di Foligno.
Difficile fare un pronostico perché, se nella prima fase (girone B) Foligno si è imposta facilmente 3 a 0 nella gara di andata, cedendo 3 a 2 in quella di ritorno, oggi Marsciano si presenta rinforzata e potrà contare anche sulla schiacciatrice della Bartoccini Anastasia Scarabottini che quest’anno ha fatto parte del roster di A1.
Le folignati di Coach Fiorella Di Leone (foto) in semifinale si sono imposte 3 a 1 e 3 a 0 sulla Monini Spoleto, mentre Marsciano, allenata da Sandro Severini, ha eliminato Fossato con un doppio 3 a 1.
Foligno potrà contare comunque su un 6+1 rodato con capitan Maiuli e Stella sulla diagonale palleggiatrice-opposta, Mosconi e Nencioni al centro Degl’Innocenti e Fattorini in posto 4 con Proietti Peparelli e Tredici che si alternano nel ruolo di libera tra ricezione e difesa.
La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Foligno Volley.
ECOMET MARSCIANO-ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO giovedì 10 giugno ore 19,30 Marsciano