MACERATA – Non riesce l’impresa alla Edotto/Rossi Foligno del Patron Francesco Piumi, che con la sconfitta di Macerata archivia comunque una stagione positiva. I folignati in gara 2 dei quarti di finale play off del girone F sono costretti a cedere in 3 set contro la Paoloni che, come da pronostico, accede quindi alla semifinale.
Coach Fabio Piumi conferma il 6+1 che nella gara di andata della settimana scorsa a Foligno è riuscito a strappare un set agli avversari con Maracchia e Mancini in posto 4. La Paoloni però sin dai primi punti detta il ritmo e conduce il gioco. I marchigiani tra le mura amiche giocano una ottima pallavolo e nel primo set la Edotto/Rossi si ferma a quota 14. Nel secondo parziale i padroni di casa concedono qualcosa in più, ma Cittadino e compagni non riescono ad approfittarne, gli uomini della Paoloni si impongono 25-19 e si portano avanti 2 a 0. La differenza tra le due squadre è evidente anche nel terzo parziale con Macerata che fugge subito verso la vittoria, chiude ancora 25-14 e vola in semifinale.
Ora in casa Edotto/Rossi un po’ di riposo prima di riprendere con la programmazione della prossima stagione che vedrà comunque i folignati impegnati ancora nel campionato di B maschile.
MACERATA – PAOLONI MACERATA-EDOTTO/ROSSI FOLIGNO 3-0 (25-14, 25-19, 25-14)
PAOLONI MACERATA: Stella, Corradini, Tobaldi, Biagetti, Calistri, Lanciani, Leoni (L), Persichini, Marconi, Uguccioni, Corradini, Storani, Sigona. All. Giganti
EDOTTO/ROSSI FOLIGNO: Cittadino, Maracchia, Di Marco, Testagrossa, Mancini, Piumi, Grillo (L), Conti L., Beddini, Trinati, Conti V., Nanni (L2). All. Fabio Piumi