FOLIGNO – La Edotto/Rossi Foligno non ha nulla da perdere ed i ragazzi del Patron Francesco Piumi sono pronti a dare il massimo in gara 1 dei quarti di finale play off. Alla Palestra Fausto Ciccioli di Foligno domani (sabato ore 21) arriva la Paoloni Macerata.
I folignati hanno guadagnato l’accesso ai play off solo all’ultima partita del girone F2, grazie alla vittoria per 3 a 1 di Città di Castello contro Bellaria che gli ha permesso di chiudere la prima fase del campionato al 4° posto.
“È stato un cammino lungo e duro – afferma Coach Fabio Piumi – nella parte finale della stagione siamo calati, ma alla fine la vittoria in casa di Bellaria ci ha permesso di centrare l’obiettivo posto ad inizio stagione. Avremmo potuto fare sicuramente meglio, ma alla fine giocare due partite a settimana ci ha un po’ penalizzato. Stessa cosa per Bellaria , mentre Pesaro nella fase finale è cresciuta molto. Nonostante le difficoltà siamo comunque soddisfatti ed ora pensiamo a dare il meglio in queste due partite”.
La Paoloni Macerata arriva ai play off imbattuta ed ha chiuso al primo posto nel girone F1. Si tratta di una squadra composta da giocatori più esperti e giovani di talento.
“È una squadra costruita molto bene – continua coach Piumi – che gioca molto di squadra con giocatori di qualità. Uno dei punti di forza è la ricezione, sappiamo che sarà una sfida molto difficile, dovremmo avere molta pazienza”.
La Edotto/Rossi però ha comunque un buon roster e se la squadra riuscirà a girare al meglio per i marchigiani non sarà di certo semplice portare a casa la vittoria.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Intervolley Foligno.
EDOTTO/ROSSI FOLIGNO-PAOLONI MACERATA sabato ore 21 Palestra Fauesto Ciccioli Foligno